Roma-Feyenoord, arrivano le decisioni ufficiali di Mourinho e Slot per quella che si appresta ad essere la partita più importante dell’anno per giallorossi ed olandesi.
Pellegrini e colleghi sono arrivati qui grazie ad un iter non privo di passi falsi e battute di arresto ma che non ha comunque impedito di dimostrare come con volontà e unità di intenti sia sempre possibile risollevarsi, mettendo a tacere polemiche, discussioni o partitici sfottò diffusisi, ad esempio, dopo il 6 a 1 contro il Bodo o la seconda sconfitta norvegese in occasione dell’andata dei quarti di finale.
Al Feyenoord, come ai capitolini, il merito di aver sempre onorato un percorso che è stato esternamente snobbato senza apparenti motivi se non per ridimensionare una Roma che, forse, non tutti vorrebbero vedere esultare, soprattutto su quella sponda biancoceleste da parte della quale non è mai mancata occasione per evidenziare l’umiltà (fittizia!) della neonata competizione Uefa.
Dopo il solo punto ottenuto con il Bodo nei gironi, i tanti chilometri percorsi per raggiungere mete lontane e fredde, il gol di Abraham in extremis con il Vitesse, il poker contro i norvegesi e l’intelligenza manifestata nella gara vinta di misura contro il Leicester, la Roma è ora pronta alla partita dell’anno. La stessa valenza avrà quest’ultima anche per gli olandesi, avversario più che temibile, e il quale, in occasione delle semifinali, ha dimostrato di poter superare uno degli ostacoli più insidiosi del torneo.
Non è però ancora tempo di bilanci o chiacchiere. Tutto ciò che è successo fin qui è stato solo una somma di passi che ha condotto ora all’appuntamento di Tirana, presentato da Mourinho come la partita dei giocatori e non degli allenatori. Proprio questi ultimi, da pochissimo, hanno annunciato le scelte ufficiali. Di seguito le formazioni.
Feyenoord: Bijlow, Malacia, Senesi, Trauner, Geertruida, Til, Aursnes, Kokcu, Sinisterra, Nelson, Dessers.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Zalewski, Zaniolo, Abraham.
Nuovo gioiello da 60 milioni. Mentre sta per iniziare la terza parte della stagione giallorossa,…
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…