Calciomercato Roma, firma a un passo: lo ha chiesto Mou. E allora Pinto sta cercando la soluzione migliore per accontentare lo Special One
Firma a un passo. Direttive dello Special One che ha chiesto alla società il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2023. Ma la sua esperienza serve, dopo che soprattutto si è messo da parte i problemi fisici che più volte gli anni scorsi lo hanno costretto ai box. Insomma, per Smalling non ci dovrebbero essere dubbi: il rinnovo si dovrebbe fare.
A riportare la notizia questa mattina è il Corriere dello Sport, che svela quale dovrebbe essere la strategia della società giallorossa per blindare il difensore inglese, classe 1989, che sarà la chioccia per i nuovi innesti nel pacchetto arretrato. Mourinho si fida così tanto di lui che avrebbe pure deciso di farlo riposare contro il Torino venerdì prossimo in vista della finale di Conference League. Insomma, un punto di riferimento per tutti. Ecco perché sarà importante mettere il lucchetto alle sue prestazioni ancora per un poco di tempo.
La soluzione è già allo studio di Pinto e dell’entourage del difensore inglese. Si potrebbe spalmare l’ingaggio che al momento è di 3,8 milioni di euro fino al 2025. Una revisione al ribasso, con due anni di accordo in più. La sensazione, spiega il quotidiano, è che si potrebbe trovare un punto di incontro sulla base di 3 milioni di euro a stagione.
Sarebbe un “colpo” per Mourinho, che avrebbe la certezza di poter contare su un difensore che ha avuto il merito anche di sapersi adattare senza grosse difficoltà alla difesa a tre, utilizzata dallo Special One nel corso di questa stagione. Inoltre è quello che detta i tempi, che guida la difesa con la sua esperienza e con la sua personalità. Un punto di riferimento del quale, Mou, non ne vuole proprio fare a meno.
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…
Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…
Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…
Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…