L’allenatore della Roma ha lanciato il guanto a quello del Napoli per prendere uno degli obiettivi di calciomercato nella prossima stagione
Tra qualche settimana finisce la stagione della Roma con le ultime due partite da giocare. La prima è l’ultima di Serie A contro il Torino e potrebbe valere l’accesso diretto in Europa League. In caso di sconfitta della Lazio, infatti, la Roma aggancerebbe i biancocelesti in classifica e grazie alla differenza reti negli scontri diretti, Abraham e compagni starebbero sopra. Per questo motivo, la partita è molto importante per le ambizioni dei giallorossi che vogliono chiudere al meglio la Serie A. La seconda partita, invece, è quella che vale la stagione. Il 25 maggio a Tirana andrà in scena la finale di Conference League con il Feyenoord.
Mentre Mourinho sta preparando le ultime giornate di questa stagione, c’è già chi prepara la prossima. Questo è Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva della Roma, che deve preparare il calciomercato per migliorare la Roma. A partire dal 1° luglio, infatti, l’ex Benfica scenderà in campo per cercare di donare allo Special One quei giocatori che sta chiedendo. Il primo che dovrà arrivare è senza dubbio un regista, dopo i tentativi sfumati per Xhaka l’estate scorsa. Dopo il mancato arrivo dello svizzero, il tecnico giallorossi si è dovuto adattare per trovare una soluzione e ora che si avvicina il mercato può sperare in un rinforzo.
Uno dei registi che ha fatto parlare di sé, non per le giocate attese, è Miralem Pjanic. Il bosniaco, esploso definitivamente nella Roma, era passato alla Juventus per poi fare il salto di qualità al Barcellona. Con gli azulgrana, però, non ha mai convinto e per questo è stato mandato in prestito al Besiktas. Ora, il bosniaco potrebbe tornare in Catalogna dove stanno pensando di cederlo. Come riporta Sport, Miralem è nel mirino della Roma proprio per migliorare il centrocampo. Prendere l’ex numero 15, però, non sarà facile. sulle sue tracce, ifnatti, ci sono anche il Napoli di Spalletti e la Fiorentina di Italiano. Pjanic, però, potrebbe scegliere di tornare in quella che è stata casa sua per diversi anni e dove ha mostrato a tutti le sue qualità.
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…