Calciomercato+Roma%2C+gratis+da+Monchi+%7C+Concorrenza+spietata
asromaliveit
/2022/05/04/calciomercato-roma-grillitsch-siviglia-real-betis-mourinho-arsenal-milan/amp/

Calciomercato Roma, l’interessamento di Monchi potrebbe sbaragliare le carte in tavola: poker di club sul centrocampista.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Roma-Leicester, gara di ritorno delle semifinali di Conference: si partirà dall’1-1 dell’andata, con i giallorossi che – intanto – lavorano già a quelli che potrebbero essere i prossimi innesti con cui puntellare lo scacchiere tattico a disposizione di José Mourinho.

Monchi ©LaPresse

Un punto di non ritorno sarà rappresentato dal centrocampo, che Pinto vorrebbe rinforzare con l’innesto di un regista e di una mezzala forte fisicamente, in grado di far fare il salto di qualità ad un reparto al quale manca sia un metronomo, sia un frangiflutti in grado di recuperare palloni importanti con cui far ripartire velocemente l’azione. Caratteristiche che, invece, si sposano perfettamente con le caratteristiche di Florian Grillitsch, che soprattutto in estate era finito nel mirino della Roma, con Tiago Pinto che alla fine decise di non affondare il colpo per anticiparne l’acquisto, non aspettando la naturale scadenza del contratto fino al 2022.

Calciomercato Roma, Monchi ci prova per Grillitsch: la situazione

Florian Grillitsch ©LaPresse

Tuttavia, a distanza di qualche mese, l’interessamento della Roma si sarebbe raffreddato. Come sottolineato da fichajes.net, infatti, sia il Siviglia che il Real Betis starebbero fiutando l’affare, pronte ad ingolosire il classe ’95 con un’offerta allettante, e un ruolo centrale nel progetto tecnico. Tuttavia, Grillitsch piace e non poco anche ad Arsenal e Milan, anche se sia i Gunners, che i rossoneri, sembrano avere altre priorità. I londinesi, infatti, vorrebbero puntellare la zona nevralgica del campo con Douglas Luiz o Bissouma, mentre Maldini ha da tempo avviato i contatti con il Lille per Renato Sanches, che avrebbe sciolto le riserve, avvicinandosi sensibilmente al Milan.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio scontato e scambio con Frattesi

Calciomercato Roma, nonostante il derby non è ancora deciso il futuro di Pellegrini. Tripla opzione…

1 ora ago

Milan-Juve, stavolta è finita: visite mediche e firma

Calciomercato Juventus, i bianconeri piazzano il primo colpo di mercato. Tutto fatto: atteso a Torino…

2 ore ago

Calciomercato Roma: doppio addio dopo Le Fée

Calciomercato Roma, non solo Le Fée: a Trigoria è tempo di saluti. Altri due con…

2 ore ago

Juve-Milan, storia già riscritta: sorpasso e firma immediata

Firma immediata e sorpasso capitale, così cambia tutto: Juventus-Milan ha una nuova vincitrice. Le ultime…

4 ore ago

Roma, Pellegrini e futuro: doppio annuncio Ranieri

Ranieri su Pellegrini, sciolti tutti i dubbi sulla permanenza del capitano. E il tecnico annuncia…

5 ore ago

Douglas Luiz al posto di Frattesi: la Juve ha detto sì

Douglas Luiz al posto di Frattesi: clamoroso intreccio di mercato a gennaio. La Juventus ha…

6 ore ago