ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Guedes%3A+spalla+di+Abraham+in+Serie+A
asromaliveit
/2022/05/03/calciomercato-roma-mourinho-guedes-deulofeu-lucas-moura-pinto/amp/

Oltre alle priorità più stringenti, la Roma in sede di calciomercato è pronta cogliere anche qualche occasione in attacco per aumentare il bottino di gol

Tammy Abraham, Lorenzo Pellegrini e poi il vuoto, o quasi. Se c’è una cosa che ha caratterizzato sin qui la stagione della Roma, questa è stata la mancanza di un apporto importante in zona gol degli altri attaccanti o uomini offensivi che hanno giocato vicino al bomber inglese e al capitano. I cinque gol complessivi di Henrikh Mkhitaryan, i sette di Nicolà Zaniolo e Stephan El Shaarawy e i quattro di Eldor Shomurodov rappresentano un bottino troppo magro per coltivare ambizioni da Champions League la prossima stagione.

Goncalo Guedes © Ansa Foto

Lo sanno bene José Mourinho e Tiago Pinto che, oltre alle priorità rappresentante da centrocampista centrale, terzino destro e difensore centrale mancino, continuano a monitorare anche diversi profili offensivi. Sin dallo scorso gennaio si parla molto dell’interessamento per Gonçalo Guedes. Assistito da Jorge Mendes, l’ala portoghese è senza dubbio ai primi posti nella lista della spesa giallorossa, ma la folta concorrenza rende meno facile del previsto accaparrarsi il calciatore del Valencia.

Calciomercato Roma, tris in Serie A per l’attacco

Gerard Deulofeu ©LaPresse

Anche per questo, gli uomini mercato di Trigoria restano vigili su altri profili. Nelle ultime ore si è parlato di un ritorno di fiamma per Hamed Traore e Luis Muriel. Il primo viene valutato 30-35 milioni di euro dal Sassuolo e piace anche a Milan e Napoli. Il secondo costa circa la metà e si sente a fine ciclo nell’Atalanta. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, nella Capitale sono rimasti favorevolmente impressionati anche dal campionato di altre due seconde punte. Stiamo parlando di Gerard Deulofeu, valutato 22 milioni di euro e con molto mercato in patria e in Premier, oltre che in Italia. All’estero, come detto la scorsa settimana, sono in ascesa le quotazioni di Lucas Moura. Molto legato a José Mourinho, il brasiliano ha perso protagonismo al Tottenham sotto la guida di Antonio Conte.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Convocati Tottenham-Roma, UFFICIALE: ritorno anticipato

La Roma giocherà domani contro il Tottenham in Europa League, dove bisogna segnalare il rientro…

16 minuti ago

“Non allenerei mai la Roma”: è la prima scelta dei Friedkin

C'è un allenatore che potrebbe essere la prima scelta in futuro per i Friedkin, anche…

29 minuti ago

Il volo dei Friedkin: nuovo incontro nella capitale

Dopo oltre due mesi di lontananza dalla squadra, gli americani sono attesi allo stadio per…

2 ore ago

Tottenham-Roma, nuova assenza UFFICIALE

Ecco le ultime direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini, dove mister Ranieri ha seguito la…

2 ore ago

Roma-Atalanta, designazioni da paura: sull’orlo dell’Abisso

Sono uscite le designazioni per Roma-Atalanta di lunedì sera allo Stadio Olimpico. I giallorossi non…

2 ore ago

Incontro a Roma con De Rossi: “Lasciateci stare”

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito ai movimenti di Daniele De Rossi nella città eterna.…

2 ore ago