Sotto la lente d’ingrandimento l’errore in Spezia-Lazio sul gol di Acerbi che era in fuorigioco, ma comunque è stato convalidato dalla terna
In questi giorni sta facendo discutere tra tutti gli appassionati di Serie A il caso di Spezia-Lazio. Nella gara tra liguri e biancocelesti, finita 3-4, uno dei gol degli uomini di Sarri ha creato molte polemiche. Si tratta della rete di Acerbi. Il difensore, infatti, nella gara contro i bianconeri, ha segnato al 90′ permettendo alla sua squadra di vincere. L’episodio, però, non è passato inosservato, né al Var, né ai tifosi, che hanno protestato a lungo per la convalidazione della rete.
La rete dell’ex difensore di Milan, Chievo e Sassuolo era da annullare perché in fuorigioco. La regola, infatti, spiega come questo sia da applicare sul penultimo uomo difendente e non solo sull’ultimo difensore. Se il protiere si scambia con un uomo del reparto arretrato, allora questo non terrà in gioco gli avversari. La stessa cosa è successa in Spezia-Lazio, ma la rete è stata convalidata. Pairetto e Nasca, dopo la partita, sono stati inondati dalle critiche e dalle polemiche visto l’errore grossolano. In questi giorni, poi, il Codacons sta pensando di far ripetere la gara viziata da un errore arbitrale.
Un’ipotesi del genere non è ammissibile, tanto meno nell’Associazione Italiana Arbitri, che da sempre è al centro delle polemiche. Come riporta l’Ansa, questa ha preso una decisione molto forte sui due arbitri di Spezia-Lazio. Secondo l’agenzia di stampa italiana, infatti, Pairetto e Nasca sarebbero stati sospesi fino alla fine della stagione. Non è molto, perché all’ultima giornata mancano 3 gare, ma una sanzione abbastanza importante per due arbitri di Serie A. La decisione arriva per quello che è considerato un errore concatenato: l’arbitro non ha aspettato la verifica al video dell’allineamento del difensore laziale. L’uomo Var, Nasca, non lo ha fermato e tutto si è svolto molto rapidamente tra il gol del 4-3 del laziale, l’esultanza dei compagni e la ripresa del gioco.
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…
Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…
Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…
Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…