Calciomercato, accordo totale con Mourinho, che lo voleva e che lo aveva già preso. “Ecco cosa è successo”: i motivi dell’operazione saltata
L’accordo era praticamente totale. Serviva solamente un ultimo tassello, non relativo a quella che era ormai l’intesa trovata con la società, ma di altra natura. Cose extracalcistiche, che non hanno permesso al giocatore di unirsi a José Mourinho, che lo voleva nella sua squadra, e che lo avrebbe accolto a braccia aperte. Ma le regole sono regole, ferree in questo caso.
La situazione è relativa a Hulk, l’attaccante brasiliano che era a un passo dal Tottenham proprio quando Mou sedeva sulla panchina degli Spurs. A parametro zero, dopo degli anni in Cina, lo Special One aveva deciso di prendere il calciatore per rinforzare il proprio pacchetto avanzato. Ma non se ne fece nulla: problemi di visto per lavorare in Inghilterra.
La burocrazia quindi ha fermato questa trattativa. Nel libro che l’attaccante brasiliano ha pubblicato – 35 anni adesso per Hulk che gioca nell’Atletico Mineiro – svela anche i motivi dello stop a questa occasione importante per la sua carriera poi sfumata: “Servivano delle recenti convocazioni da parte della nazionale brasiliana e aver giocato in alcuni dei cinque campionati più importanti del Mondo: Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia era alcuni di questi” ha sottolineato.
Insomma, Mou lo voleva, lo aveva preso, ma la richiesta di documenti extra non hanno permesso di vedere insieme una coppia – che per personalità e carisma – avrebbe potuto regalare delle enormi soddisfazioni ai tifosi. E anche ai giornalisti che avrebbero sicuramente visto da vicino due “prime donne”, pronte a dare battaglia. Chissà come sarebbe successo.
Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…
La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…