I Friedkin non vedono di buon occhio l’arrivo del pupillo dell’allenatore della Roma nella prossima finestra di calciomercato estivo
Dan e Ryan Friedkin hanno deciso di dare vita a una vera e propria rivoluzione della rosa per la Roma. Il progetto che vede protagonista José Mourinho, infatti, passa inevitabilmente per il calciomercato estivo, dove i due vogliono intervenire. L’obiettivo della proprietà a stelle e strisce è quello di dare allo Special One una rosa adatta per lottare ad alti livelli e alzare l’asticella in vista della prossima. I due americani, infatti, vogliono partecipare ai migliori palcoscenici europei. Questa prima stagione con il portoghese alla guida è servita per prendere le misure e fare tutte le valutazioni del caso.
Il primo ad averle fatte è stato proprio José, che è stato inevitabilmente seguito da Tiago Pinto. Il general manager dell’area sportiva della Roma, infatti, sarà l’artefice del calciomercato giallorosso che entrerà nel vivo tra qualche settimana. Toccherà a lui condurre le trattative per i migliori talenti da regalare allo Special One in vista della prossima stagione. Il primo reparto che sicuramente dovrà essere modificato dall’ex Benfica è il centrocampo, dove da tempo manca un regista. Già in estate Mourinho aveva cercato di portare a Trigoria qualcuno che fosse in grado di gestire i tempi di gioco e dettare i ritmi. Per questo, nel mirino aveva messo Granit Xhaka che ha scelto di rimaanere all’Arsenal.
Calciomercato Roma, Matic non convince la società
L’allenatore lusitano sperava di trovare il suo profilo in Premier League. Sono stati diversi i giocatori individuati dallo Special One e uno di questi è Nemanja Matic. Il mediano serbo piace molto a José, che ha lavorato con lui sia al Chelsea che al Manchestr United e vorrebbe portarlo anche nella Capitale. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, però, la società non è convinta del pupillo di Mourinho. Sono soprattutto i 34 anni di età a far storcere il naso a Dan e Ryan Friedkin, che vorrebbero in rosa qualcuno più fresco e che possa garantire mecato.