L’allenatore del Barcellona vuole fare uno sgambetto alla Roma soffiando a Pinto e a Mourinho il colpo per il prossimo calciomercato estivo
Tra poche settimane si concluderà la prima stagione di Mourinho sulla panchina della Roma. L’annata, comunque si concluderà, sarà stata positiva per lo Special One che ha raggiunto dei buoni risultati fino ad oggi. Il grande ritorno dei tifosi allo stadio in queste ultime settimane, poi, lascia ben sperare per la prossima annata. Le gare che sono state giocate, hanno permesso a Mourinho di capire su quali giocatori potrà puntare nella prossima stagione e quali, invece, potrà lasciar partite.
Il primo reparto che andrà sicuramente rinforzato è il centrocampo. È dalla scorsa estate che lo Special One chiede al calciomercato un regista. Tiago Pinto ha cercato a lungo di convincere l’Arsenal a lasciar partire Granit Xhaka, ma i londinesi hanno preferito tenere il centrocampista svizzero, che solo ora sembra essere rientrato nelle grazie di Arteta e dei tifosi. Così, l’ex Benfica deve tornare al lavoro e donare a José, almeno in questa estate, qualcuno che sia in grado di gestire i ritmi. Un altro reparto che Pinto deve rinforzare è la difesa. Qui mancano le riserve adatte per sostituire i titolari, ma soprattutto un centrale mancino che sappia impostare.
Un calciatore che risponde a queste caratteristiche è Lisandro Martinez, difensore centrale mancino in forza all’Ajax. L’argentino, che può giocare anche sulla fascia, sarebbe il candidato perfetto per José Mourinho e per la Roma. Sulle sue tracce, però, non ci sono solo i giallorossi, ma anche un big cluub europeo che sta cercando di migliorare il reparto arretrato. Questo è il Barcellona allenato da Xavi Hernandez, che vorrebbe più solidità davanti a Ter-Stegen.. Secondo quanto riporta fichajes.com, gli azulgrana vorrebbero prendere il centrale dei Lanceri perché l’ex centrocampista vuole rinforzare la linea arretrata. L’affare non dovrebbe essere dei più semplici vista l’età e la scadenza del contratto di Lisandro Martinez, che ha 24 anni e il suo accordo con l’Ajax finisce nel 2025.
L'intreccio tra Inter e Roma continua ad allargarsi e a regalare nuovi interessanti colpi di…
Mancava soltanto la firma sul contratto, che si è materializzata proprio qualche minuto: affare fatto…
Continua la caccia dei bianconeri all'attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago…
Dopo aver battagliato sul campo nell'infuocato derby di domenica scorsa, Roma e Lazio si contendono…
Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…