Calciomercato+Roma%2C+30+milioni+e+intreccio+con+Haaland
asromaliveit
/2022/04/18/calciomercato-roma-newcastle-bundesliga-borussia-dortmund-ekitike/amp/

Calciomercato Roma, non solo il Newcastle: assalto dalla Bundesliga per l’attaccante che Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino

Non solo il Newcastle, ma anche una squadra della Bundesliga pronta all’assalto. Con Pinto che se vuole davvero chiudere l’operazione dovrà non solo anticipare il club bianconero d’Inghilterra, che ci ha messo un occhio sopra e ha tentato di portarlo in Premier League durante il mercato di gennaio, ma anche del Borussia Dortmund, che vuole coprire il buco lasciato da Haaland, in partenza alla fine dell’anno.

©LaPresse

Il nome è quello di Ekitike, attaccante del Reims che secondo una notizia riportata qualche giorno fa s’è messo in evidenza agli occhi della Roma che è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione che possa dare ad Abraham non solo una spalla forte in caso di occorrenza, ma anche a Mourinho un sostituto valido in zona gol, visto che al momento segna solo ed esclusivamente il centravanti inglese preso dal Chelsea. Dell’interesse forte delle Magpies già si sapeva, ma adesso, l’express.co.uk, spiega senza mezzi termini che i tedeschi lo vogliono.

Calciomercato Roma, concorrenza forte per Ekitike

Hugo Ekitike, in blu, attaccante del Reims ©LaPresse

L’attaccante francese, 19 anni, è una “macchina da gol”, così scrivono di lui i media internazionali. In questa stagione in 21 presenze ne ha segnati 9 e regalato tre assist ai compagni con la maglia del Reims. E vista la giovanissima età potrebbe sicuramente diventare un crack nelle prossime stagioni.

Pinto si è mosso, ma deve fare i conti con una folta e importante concorrenza e soprattutto, anche, con la quotazione del giocatore che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Questa è stata l’offerta del Newcastle, a quanto pare, che al momento non ha portato comunque ai frutti sperati. Vedremo quale sarà l’evolversi della situazione, ma in ogni caso, come spiegato, difficile pensare al colpo in questo momento. Pinto ci proverà, come ha sempre fatto fino al momento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

8 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

9 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

11 ore ago

Dybala ancora alla Roma: l’annuncio UFFICIALE smaschera tutto

Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…

12 ore ago

Nuovo regalo per Simeone: addio Juve, si chiude a gennaio

La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…

12 ore ago

Futuro Dybala, arriva l’annuncio UFFICIALE a fine partita

In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…

14 ore ago