L’allenatore dei nerazzurri ha messo i bastoni tra le ruote alla Roma per l’obiettivo del calciomercato che potrebbe arrivare in estate
In estate la Roma ha intenzione di dare vita a una vera e propria rifondazione della squadra per cercare di lottare ad alti livelli. I Friedkin hanno deciso di puntate sul calciomercato per dare a Mourinho una rosa in grado di competere al meglio per grandi palcoscenici. La prima stagione romanista dello Special One è cominciata con qualche intoppo, dovuto sia alla novità dell’allenatore, sia per l’assenza di alcuni profili in squadra. Nei 25 messi a disposizione di Mou, infatti, mancano alcuni ruoli che hanno portato José a cambiare. Soprattutto la formazione.
Lo Special One, infatti, avrebbe voluto giocare con la difesa a quattro, mentre è stato costretto a giocare con tre centrali e un centrocampo a cinque per la maggior parte della stagione. Questo non è lo schieramento preferito dal portoghese, come lo stesso ha confessato in una conferenza stampa, ma è quello con cui i giocatori si trovano meglio. Oltre a questo, però, mancano anche alcuni ruoli come quello del regista. Mourinho avrebbe voluto avere qualcuno in rosa in grado di saper gestire i tempi di gioco e dettare i ritmi. I primi tentativi di rimediare sono stati fatti anche in estate, ma Tiago Pinto non è riuscito a portare a Trigoria i profili più adatti.
Uno dei profili che piaceva molto a Pinto per migliorare il centrocampo è quello di Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Atletico Madrid interessa molto alla Roma, ma anche all’Inter. Secondo quanto riporta Tuttosport, i nerazzurri sono stati i primi a seguire le tracce dell’argentino e ora sembra che l’affare sia diventato ancora più importante visti i due giorni di Ausilio a Madrid. Qui il direttore sportivo dei nerazzurri ha annotato quali siano i giocatori migliori in esubero sia per l’Atletico che per il Real e il nome dell’ex Udinese è stato segnato come primo sulla lista mettendo i bastoni tra le ruote della Roma.
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…
Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…
Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…
Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…