Calciomercato+Roma%2C+decisione+definitiva%3A+cessione+a+fine+stagione
asromaliveit
/2022/04/13/calciomercato-roma-bailly-manchester-united-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, occasione in Premier League: il suo addio è sempre più scontato. A meno di clamorosi colpi di scena, partirà in estate.

Nelle ultime sessioni di calciomercato, la Roma ha fatto della Premier League una vera e propria “colonia” dalla quale attingere e con cui instaurare un mutuo rapporto di reciproca “dipendenza”. Del resto, con l’approdo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, il nuovo corso della Special One ha fatto della progressiva internazionalizzazione uno dei leit motiv, tratto distintivo di un modus operandi che vuole cominciare a recitare un ruolo tutt’altro che banale al cospetto delle competitors del Vecchio Continente.

Tiago Pinto ©LaPresse

E così, dopo aver lungo vagheggiato l’opzione Xhaka, in concomitanza del mal di pancia di Edin Dzeko, Tiago Pinto decise di volare a Londra e di concludere con il Chelsea l’acquisto di Tammy Abraham. A gennaio si bussò alla porta dell’Arsenal per il prestito di Maitland-Niles, che però sta deludendo le aspettative. Tuttavia, a giugno si potrebbero creare le condizioni giuste per un altro innesto. Stando a quanto rimbalza d’Oltremanica, infatti, l’opera di restyling con cui il (quasi certo) futuro allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag, potrebbe portare all’epurazione di diverse pedine, che quindi diventerebbero assolutamente appetibili per i giallorossi.

Calciomercato Roma, Bailly sempre più vicino a lasciare lo United

Eric Bailly ©LaPresse

In particolar modo, come evidenziato dal “Manchester Evening News”, sebbene un anno fa abbia rinnovato il suo contratto con i Red Devils fino al 2024, Eric Bailly è ormai destinato a lasciare il club inglese, ed intraprendere una nuova esperienza. Accostato in passato al Milan e alla Roma, il classe ’94 nativo di Bingerville ha in questa stagione collezionato complessivamente 7 presenze, per un totale di 487 minuti. Il difensore centrale di piede destro, cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol, vuole rimettersi in gioco, e salvo clamorosi colpi di scena, sfrutterà la sessione di calciomercato estivo per cambiare aria. Pinto sfrutterà l’occasione? Staremo a vedere come evolverà la situazione.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Tabula rasa Friedkin, tempo scaduto: ‘saltano’ nuove poltrone

Dopo l'avvicendamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, i Friedkin hanno preso un'altra…

32 minuti ago

Allegri al posto di Inzaghi, destino segnato: cifre esplosive

Allegri al posto di Simone Inzaghi: il destino appare segnato e le cifre sono anche…

37 minuti ago

Infortunio e operazione, UFFICIALE: salta la Roma

La Roma ha di fronte a sé un calendario molto difficile, anche se un giocatore…

1 ora ago

Caos Vlahovic, Juve spaccata in due: sì allo scambio

In casa Juve, dopo le dichiarazioni circolate nella giornata di ieri, è scoppiato un vero…

2 ore ago

L’effetto Ranieri scuote la Roma: firma scontata, ha già detto sì

Calciomercato Roma, l'effetto Ranieri traina le firme giallorosse. Ha detto sì al rinnovo con riduzione…

3 ore ago

Il Milan inchioda la Roma: il taglio netto sblocca l’affare

Il Milan inchioda la Roma: taglio netto e affare anticipato. Le scelte di Raffaele Palladino…

3 ore ago