Calciomercato+Roma%2C+dispetto+dell%26%238217%3Bex+a+Pinto+per+il+colpo+a+zero
asromaliveit
/2022/04/11/calciomercato-roma-pinto-benfica-xeka-lilla/amp/

Calciomercato Roma, pronto il dispetto dell’ex a Pinto: anche il Benfica, confermano dal Portogallo, interessato al colpo a parametro zero

Pronto il dispetto. O almeno così pare. Perché Tiago Pinto, dopo aver sfilato Svilar al Benfica – garantendo però a quanto pare un indennizzo – si potrebbe trovare nuovamente davanti la sua ex squadra per quello che potrebbe essere il colpo a parametro zero per la prossima stagione. Un profilo che la società giallorossa segue con interesse da un poco di tempo.

©LaPresse

Ma secondo quanto riportato da Record, non ci sono solamente  i giallorossi sul centrocampista portoghese del Lilla Xeka, ma che i lusitani sarebbero pronti a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni di un giocatore che è campione di Francia in carica e che sembra destinato a cambiare aria il prossimo anno, soprattutto perché al momento la situazione relativa al rinnovo del contratto non si è sbloccata e non sembra, realmente, ci possa essere la fumata bianca nelle prossime settimane.

Calciomercato Roma, anche il Benfica su Xeka

Xeka ©LaPresse

Il nome di Xeka, anche a gennaio, è circolato parecchio dalle parti di Trigoria prima che la Roma chiudesse l’operazione Sergio Oliveira. L’ex Braga, passato al Lilla nel 2017, è stato più volte inserito in quella lista di nomi in mezzo al campo che la Roma avrebbe trattato per regalare un elemento a Mourinho. Ovviamente degli innesti dovranno essere fatti per alzare il livello qualitativo della rosa, è quello di Xeka resta decisamente un nome caldo dalle parti capitoline, anche perché trovare dei giocatori pronti all’uso, senza spenderci un euro per il cartellino, non è mai facile.

Più di trenta presenze in questa stagione per il centrocampista centrale, che ha mostrato anche quest’anno delle buone qualità che potrebbero fare al caso della Roma. Il colpo quindi ci potrebbe stare, ma c’è da battere una concorrenza importante come quella lusitana.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Un altro Barella dopo Frattesi: doppio gioco Inter-Roma

Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…

31 minuti ago

Kvara lo paga anche il Milan: il nuovo bomber arriva subito

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…

53 minuti ago

Dalla Juve alla Roma: il cerchio si chiude subito

La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…

2 ore ago

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…

5 ore ago

Bologna-Roma, Ranieri dice tutto sul mercato: “Ecco i giocatori da prendere”

Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…

6 ore ago

La Roma ha scelto il vice Dovbyk: Juve scippata

Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…

6 ore ago