Calciomercato Roma, inserimento a sorpresa di Gerrard, che prova a beffare la concorrenza: decisione immediata.
La vittoria, sofferta ma nel complesso meritata, che la Roma ha ottenuto contro la Salernitana in rimonta, certifica in maniera tangibile la crescita di una squadra che – sebbene contro i granata non abbia disputato una gara tecnicamente eccellente – ha dimostrato ancora una volta di aver acquisito una mentalità vincente, la stessa che lo Special One ha provato ad inculcare sin dai primi giorni.
E che la nuova creatura giallorossa abbia molto del proprio tecnico, è un fatto ormai acclarato. Allo stesso tempo, però, Mourinho ha chiesto rinforzi importanti per provare a fare quel salto di qualità definitivo, bypassando la differenza – ancora esistente – con le altre big di Serie A. Le richieste di Mou sembrano chiare: almeno un innesto per reparto per imprimere la svolta decisiva, a cominciare dalla difesa, sorretta dal muro Smalling: l’inglese sta letteralmente trascinando i compagni con una capacità di leader a tratti disarmante, e che ha contribuito alla crescita dei vari Mancini, Ibanez e Kumbulla, che all’ombra dell’ala protettiva dell’ex United stanno trovando terreno fertile per accumulare esperienza e recepire dettami dall’esperto difensore britannico. Pinto, però, è all’opera per portare nella Capitale un altro “gigante”.
Tra i nomi che circolano con più insistenza, sicuramente il profilo di Senesi è quello che potrebbe intrigare maggiormente, anche se la concorrenza di certo non manco. Un altro calciatore sondato con molta attenzione dalla Roma, ma monitorato anche dall’Inter, è Ginter: il difensore tedesco classe ’94 ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Borussia Mönchengladbach in scadenza nel 2022, ed è formalmente libero di accasarsi con un altro club. Come evidenziato da Florian Plettenberg di Sky.de, l’Aston Villa – su input di Gerrard – starebbe provando concretamente ad inserirsi nella trattativa, intavolando dei dialoghi con l’entourage dell’ex Dortmund. Tuttavia, Ginter non ha ancora preso una decisione definitiva, e starebbe aspettando per capire se l’interesse di altri club possa sfociare in altre offerte.
Dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, in casa Roma c'è da sottolineare…
Si avvicina a grandi passi il ritorno del figlio d'arte nel campionato italiano: il blitz…
In casa Roma, dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, bisogna registrare delle…
Clamorosa la rivelazione che vorrebbe uno dei grandi ex del club giallorosso pronto a tornare…
Dall'Inter alla Roma. La pausa per le nazionali tra poco lascerà nuovamente spazio al campionato.…
Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…