Calciomercato+Roma%2C+prezzo+stracciato+e+assist+per+Mourinho
asromaliveit
/2022/04/09/calciomercato-roma-mourinho-pepe-pinto-zaniolo/amp/

Calciomercato Roma, prezzo stracciato e assist per Mourinho

Calciomercato Roma, fissato il prezzo per uno degli obiettivi giallorossi: servono 30 milioni di euro per convincere il club di Premier League

Il suo nome è girato diverse volte, almeno stando alle indiscrezioni, dalle parti di Trigoria. E se prima sembrava una trattativa comunque difficile, soprattutto per quelle che sembravano le possibili richieste del club inglese ma anche perché non sembrava potesse esserci una separazione alla fine della stagione, adesso potrebbe diventare calda. E anche molto.

José Mourinho ©LaPresse

Secondo fussballtransfers.com infatti, l’Arsenal, a differenza di quanto detto precedentemente sul prezzo d’acquisto – si parlava di una richiesta monstre di almeno 80 milioni di euro – avrebbe abbassato le pretese, rendendole reali e appetibili per Pépé, l’esterno ivoriano che piace a José Mourinho che in passato ne ha parlato bene e che sicuramente lo vorrebbe nella sua rosa. A queste condizioni, insomma, l’affare potrebbe essere fattibile.

Calciomercato Roma, assalto a Pépé

Nicolas Pepe, attaccante esterno dell’Arsenal ©LaPresse

Lo stesso attaccante esterno, che ha un contratto con i Gunners fino al 2024, ha parlato più o meno apertamente di un possibile addio alla fine della stagione. Un’apertura, visto che da quando si è trasferito in Premier League, mai ha convinto del tutto. Il profilo dalle parti di Trigoria piace e su questo non ci sono dubbi. Ma soprattutto piace a José Mourinho, come detto prima, che ne ha tessuto le lodi in maniera importante.

Potrebbe sicuramente essere un tipo di giocatore ideale soprattutto se lo Special One, nella prossima stagione, decidesse di tornare alla difesa a quattro puntando lì davanti su degli esterni bravi tecnicamente e che possono cambiare la partita con una giocata. Ma anche per un possibile addio di Zaniolo, servirebbe comunque un elemento in grado di andare a sostituirlo. In questa stagione, comunque Pépé ha messo a referto 18 presenze tra Premier League e Carabao con 3 reti. Insomma, il rendimento non è quello che Arteta si aspettava.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Incubo Roma, nuovo dietrofront: salta lo scambio

Incubo Roma, nuovo dietrofront. Il mercato che si aprirà a gennaio potrebbe presentare subito difficoltà…

5 ore ago

Tappe obbligate dopo il lungo stop: per Roma e Juve cambia tutto

Alle prese con diversi nodi da sciogliere, Roma e Juventus incrociano le loro strade in…

6 ore ago

Colpaccio Juventus anti crisi: 35 milioni e Napoli al tappeto

Colpaccio Juventus anti crisi. Il mercato di gennaio attende la Juventus e Cristiano Giuntoli intende…

7 ore ago

Dybala dopo Icardi: ha già ‘cantato’

Ecco le ultime sul possibile e chiacchierato addio di Paulo Dybala dalla Roma di Claudio…

8 ore ago

Errore tecnico dell’arbitro, UFFICIALE: big match da ripetere

Incredibile epilogo dopo lo scontro al vertice: il direttore di gara ha messo tutto nel…

9 ore ago

Ghisolfi ha beffato i rossoneri: “Ecco perché ha scelto la Roma”

L'annuncio ufficiale svela in maniera concreta i dettagli dell'operazione che ha posto le premesse del…

9 ore ago