L’allenatore della Roma può sperare di prendere uno dei suoi pupilli nel prossimo calciomercato. Il sostituto è stato individuato
Grandi notizie per José Moruinho. L’allenatore della Roma può essere felice perché uno dei suoi pupilli si può liberare in estate per il calciomercato e approdare nella Capitale. Il portoghese vorrebbe vedere la sua rosa migliorata da Tiago Ponto nei prossimi mesi. I Friedkin, infatti, hanno l’obiettivo di tornare a giocare ad alti livelli e per questo hanno deciso di programmare una rivoluzione della squadra. Questa, oltre a intervenire anche sullo staff dirigenziale, passa inevitabilmente per il calciomercato, in cui è possibile aspettarci diversi investimenti. A partire da giungo, quindi, sarà molto probabile vedere Tiago Pinto all’opera e stringere qualche mano.
Il primo verrà fatto, con molta probabilità, a centrocampo dove Mourinho chiede da tempo un regista. L’arrivo di Sergio Oliveira a gennaio non ha risolto la questione visto che lo stesso Special One ha sottolineato come non svolga quel ruolo. Nonostante questo, però, l’ex Porto è uno dei pochi giocatori in rosa di cui José si sente sicuro di affidare le chiavi del gioco. L’altro calciatore che può svolgere quei compiti nella Roma è Henrikh Mkhitaryan che di professione fa il trequartista. Ultimamente è tornato a lavorare dietro la punta Tammy Abraham, ma per qualche partita ha giocato davanti la difesa.
Dopo aver digerito la decisone di un obiettivo di calciomercato di firmare per l’Atletico Madrid, il gm della Roma Tiago Pinto ha virato su altri profili. Uno tornato in auge in questi giorni è Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa che potrebbe partire in estate. Secondo quanto riporta Football Insider, i Villans vogliono acquistare Yves Bissouma per migliorare la linea mediana. Centrocampista del Brighton classe 1996, il malese acquistato quattro anni fa per 17 milioni potrebbe chiudere la porta del club a Douglas Luiz che dovrebbe trovare un nuovo club. A questo proposito, Tiago Pinto e Mourinho potrebbero farsi trovare pronti per accogliere il brasiliano nella capitale.
Calciomercato Juventus, i bianconeri piazzano il primo colpo di mercato. Tutto fatto: atteso a Torino…
Calciomercato Roma, non solo Le Fée: a Trigoria è tempo di saluti. Altri due con…
Firma immediata e sorpasso capitale, così cambia tutto: Juventus-Milan ha una nuova vincitrice. Le ultime…
Ranieri su Pellegrini, sciolti tutti i dubbi sulla permanenza del capitano. E il tecnico annuncia…
Douglas Luiz al posto di Frattesi: clamoroso intreccio di mercato a gennaio. La Juventus ha…
Allarme Roma e nuova offerta dopo il derby: l'ingaggio più alto della squadra non basta.…