A qualche ora dall’inizio della partita ecco le probabili formazioni di Bodo-Roma, con Mourinho che cambia tutto rispetto ai precedenti
Stasera alle 21 all’Aspmyra Stadion va in scena Bodo-Roma. La gara valida per gli ottavi di Conference League è molto importante per la buona riuscita della prima stagione di Mourinho. L’allenatore portoghese vorrebbe vincere anche nella Capitale un trofeo come ha fatto in tutte le squadre dove è stato, o quasi. L’unico rimpianto è stato il Tottenham Hotspurs, dove è rimasto a secco a causa dell’esonero proco prima della finale di coppa. Altrimenti, lo Special One avrebbe vinto ovunque è stato. Il rammarico, però, a Roma non ci sarà perché il progetto intrapreso con i Friedkin è di tre anni e il portoghese ha tutto il tempo per migliorare la squadra per vincere.
Grande attenzione, quindi, su questo torneo, che rappresenta una grande occasione per far tornare la Roma a vincere, soprattutto in Europa. La gara, però, non è delle più semplici a partire dal clima. In Norvegia, infatti, c’è una temperatura molto diversa da quella di Roma e questo potrebbe influire sulla prestazione, come ha fatto all’andata. A fine ottobre, infatti, c’è stata una delle partite più buie della Roma a cui è seguito uno sfogo piuttosto duro di Mourinho. Ora, però, sono cambiate molte cose. In primis le due squadre sono cambiate grazie al mercato, con il Bodo che ha ceduto quattro titolari. I giallorossi, invece, hanno ceduto la maggior parte dei calciatori scesi in campo in quella partita.
Cambiano molto entrambi le formazioni, ma quella di Mou quasi del tutto. Se fossero confermate le indicazioni della vigilia, gli unici che dovrebbero giocare questa sera e che sono scesi in campo nell’andata dei gironi sono Rui Patricio e Ibanez. Il resto è totalmente diverso, così come è cambiato anche il modulo. La prima volta, Mourinho ha schierato il 4-2-3-1, mentre ora dovrebbe utilizzare il consolidato 3-4-2-1. Ecco le probabili formazioni:
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomsom, Espejord, Pellegrino. Allenatore: Knutsen.
Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Olivera, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.
Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…
Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…
Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…