Calciomercato+Roma%2C+Juve-Zaniolo+%7C+L%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+ridicola
asromaliveit
/2022/04/05/calciomercato-roma-juventus-zaniolo-pinto/amp/

Calciomercato Roma, per Zaniolo, che è il primo obiettivo dei bianconeri per la prossima stagione, cambia la strategia. Ecco la novità

La Juventus vuole Nicolò Zaniolo. Ormai lo sanno anche i muri. E vuole portarlo a Torino la prossima stagione. Non sarà difficile incassare il sì del giocatore – almeno secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina – ma sarà sicuramente più complicato convincere la Roma, che non vuole fare nessuno sconto e non vorrebbe nemmeno delle contropartite tecniche.

Zaniolo ©LaPresse

La società bianconera, nella possibile operazione per portare il giallorosso alla corte di Allegri, spera di abbassare la richiesta economica del general manager portoghese mettendo McKennie nella trattativa. Che, a quanto pare, è un elemento che a Trigoria piace. E piace non solo a Mourinho ma anche ai Friedkin. Si vedrà, in ogni caso, scrive ancora il quotidiano rosa, la Juventus potrebbe cambiare strategia per prendere Zaniolo.

Calciomercato Roma, la strategia della Juventus

Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva della Roma ©LaPresse

La società bianconera ha incontrato già l’agente di Zaniolo. E come detto sembra che per quanto riguardi l’opera di convincimento del calciatore non ci possano essere problemi. Ma mettere sul piatto almeno i 50 milioni di euro che Pinto vuole tutti e subito, appare difficile. Si starebbe infatti facendo strada l’ipotesi di un Cherubini pronto a chiedere il prestito con obbligo di riscatto, che poi sarebbe lo stesso metodo con il quale la Juve ha preso Locatelli dal Sassuolo la scorsa estate.

A queste condizioni ovviamente appare assai difficile che la Roma possa cedere il proprio attaccante. Non ci sarebbero i margini di una possibile trattativa anche perché i soldi che potrebbero arrivare dalla cessione di Zaniolo, Pinto li vorrebbe e dovrebbe investire tutti sul mercato. Insomma, se davvero ci fosse il sì del calciatore, appare assai complicato che la Roma dia il via libera. Almeno in questo modo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

1 ora ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

2 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

3 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

3 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

4 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

4 ore ago