Calciomercato+Roma%2C+la+Juventus+non+molla%3A+addio+e+colpaccio+in+mediana
asromaliveit
/2022/04/02/calciomercato-roma-paredes-juventus-psg-rabiot-pogba-milinkovic-savic/amp/

Calciomercato Roma, l’incastro con la Juventus è totale: il ritorno di fiamma bianconero che potrebbe sbloccare l’operazione.

Fase cruciale della stagione, con la compagine di Mourinho che non può permettersi passi falsi se vuole continuare a cullare sogni “europei”: la vittoria contro la Lazio ha galvanizzato l’ambiente, così come l’accesso ai quarti di finale di Conference League. I progressi evidenziati nell’ultimo mese e mezzo sono sotto gli occhi di tutti, ma Tiago Pinto è già al lavoro per tessere la tela in vista di quelle operazioni di mercato che dovrebbero rendere la rosa a disposizione dello Special One ancora più competitiva.

Federico Cherubini, Pavel Nedved ©LaPresse

Oltre ad un esterno offensivo o comunque una seconda punta in grado di fungere da appoggio a Tammy AbrahamGuedes e Raspadori su tutti, ma molto dipenderà anche dal futuro di Zaniolo – e un terzino polivalente e duttile da un punto di vista tattico, nella lista del general manager giallorosso figura anche il profilo di un centrocampista in grado di imprimere una svolta decisiva ad un reparto che – dopo un periodo di appannamento, pur al netto delle splendide prestazioni individuali fornite da Pellegrini e Mkhitaryan – sta rialzando la china. Ed è qui che gli obiettivi della Roma potrebbero intrecciarsi in maniera inestricabile con quelli della Juventus.

Calciomercato Roma, la Juventus non molla Paredes

Leandro Paredes ©LaPresse

Anche i bianconeri, infatti, devono rivoluzionare il centrocampo; a tal fine, Cherubini vorrebbe regalare ad Allegri due nuovi innesti. Un regista di ruolo, alla Jorginho, ed una mezzala polivalente: in cima alla lista dei desideri del tecnico livornese ci sono Pogba e Milinkovic Savic, ma le alternative di certo non mancano. A cominciare da Renato Sanches – attenzionato anche dalla Roma, per proseguire con Leandro Paredes che, stando a quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport” – potrebbe ritornare in orbita bianconera nel caso in cui dovesse partire un centrocampista. L’argentino ex Roma, accostato anche ai capitolini qualche settimana fa, è in uscita dal Psg, e potrebbe sfruttare al massimo l’opportunità di ritornare in Serie A: gioco di incastri ancora da sbrogliare.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter

Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell'Inter di Simone Inzaghi. Ecco le…

16 minuti ago

Lampo Simeone, Roma in scacco: si chiude a doppia cifra

Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…

2 ore ago

Accordo raggiunto: addio Dybala, è finita

Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…

2 ore ago

Campionato nel caos, rinvio UFFICIALE del big match: il motivo

Il comunicato ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: non si gioca più, ecco tutte…

2 ore ago

Roma, Hummels allo sprint: ci ha già ‘messo la firma’

Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…

3 ore ago

Il ritorno di Del Piero: niente Juve, nuovo ruolo clamoroso

La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…

4 ore ago