Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Renato+Sanches+%7C+Nuovo+scontro+con+il+Milan
asromaliveit
/2022/04/02/calciomercato-roma-blas-milan-nantes-veretout-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, proseguono i contatti per rinforzare il centrocampo: nuova sfida al Milan all’orizzonte.

Un acquisto per reparto, almeno: i piani della Roma per la prossima sessione estiva di calciomercato sembrano essere piuttosto scanditi, con i giallorossi che – attraverso scelte oculate ma funzionali al credo tattico di Mou – cercheranno di accontentare le richieste dello Special One.

Paolo Maldini ©LaPresse

A cominciare dal centrocampo, reparto che non a caso è finito nuovamente sotto la luce dei riflettori. La mancata partenza di Diawara a gennaio ha stoppato sul nascere ogni velleità di mettere le mani su Boubacar Kamara, che non a caso ora come ora sembra essere destinato ad accettare la proposta dell’Atletico Madrid: monitorato con estrema attenzione anche in Premier, il prodotto del vivaio del Marsiglia sembra essere definitivamente uscito dai radar giallorossi, che però starebbero guardando nuovamente in Ligue 1 per provare a capire se possano presentarsi o meno le condizioni giuste per piazzare un colpo. Posto che Veretout non è considerato incedibile – per usare un eufemismo – e che lo stesso Cristante, qualora dovesse arrivare un’offerta importante, potrebbe partire – la Roma avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per Ludovic Blas, centrocampista classe ’97 in forza al Nantes.

Calciomercato Roma, Pinto interessato a Blas: c’è anche il Milan

Blas ©LaPresse

Secondo quanto riferito da Emmanuel Merceron, giornalista molto attento alle vicende in casa gialloverde, la Roma e il Milan sarebbero interessate al prodotto del vivaio del Guingamp. Centrocampista duttile, che può fungere all’occorrenza anche da trequartista a ridosso delle punte, Blas si sta rendendo protagonista di una stagione assolutamente entusiasmante con la maglia del Nantes, impreziosita da 12 reti e 2 assist tra Ligue 1 e Coupe de France. Nella città dei duchi, il nativo di Colombes ha trovato il contesto ideale per crescere e maturare, ma ora sembrano esserci tutti i presupposti per il definitivo salto di qualità. Assistito da agenti molto operativi con la Roma, il transalpino sarebbe dunque finito nel dossier di Pinto: il costo del cartellino dovrebbe essere superiore ai 15 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza del “Diavolo”, che potrebbe cambiare le carte in tavola.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, Hummels allo sprint: ci ha già ‘messo la firma’

Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…

18 minuti ago

Il ritorno di Del Piero: niente Juve, nuovo ruolo clamoroso

La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…

1 ora ago

Sorpresa Roma last minute: Ranieri cala il doppio jolly

A poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Roma, emergono ulteriori indicazioni in merito a quelle…

2 ore ago

Napoli-Roma è già bollente: lo scambio sblocca Ghisolfi

Con l'intenzione di sfruttare quelle opportunità che dovessero presentarsi, la Roma ha cominciato ad attenzione…

3 ore ago

Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI: hanno messo nero su bianco

Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…

4 ore ago

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

12 ore ago