La proposta arrivata sulla scrivania può cambiare i piani del calciomercato della Roma, che vuole migliorarsi a partire da giugno
Sulla scrivania è arrivata una proposta in grado di cambiare i piani del calciomercato della Roma. Tiago Pinto sta studiando da mesi per individuare i profili migliori che il mercato europeo e mondiale propone. Ciò che non ha considerato, però, è la concorrenza di altri big club che sono disposti a raggiungere cifre da capogiro per acquistare i giocatori. Se questi, poi, sono in scadenza di contratto allora la strada è ancora più facile e le offerte faraoniche piovono da ogni dove.
A giugno ci sono diversi giocatori che si liberano dai loro contratti. Mai come quest’anno il mercato dei parametri zero è stato così ricco di grandi talenti che possono essere presi a un prezzo irrisorio. Diversi profili sono finiti anche sul taccuino di Pinto, che ha intenzione di regalarli a Mourinho per dare vita alla rivoluzione. Lo Special One in questi mesi ha avuto modo di studiare quali siano i reparti che hanno più bisogno di essere migliorati. E i risultati delle sue analisi si sono trasformati in richieste da presentare nell’ufficio del general manager della Roma. Innanzi tutto, la prima è per un centrocampista che potrebbe arrivare grazie al via libera del Barcellona.
Nella lista dei profili più interessanti secondo Tiago e José c’è Noussair Mazraoui, terzino destro dell’Ajax. Il marocchino è finito da tempo nel mirino del Barcellona che è pronto ad acquistarlo. Come riporta Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo, i blaugrana sono stati sorpassati nella trattativa dal Bayern Monaco. I tedeschi hanno offerto un contratto da 10 milioni l’anno all’esterno difensivo dei Lanceri. Una super offerta che taglia fuori la Roma dalla corsa a Mazraoui, finito nel mirino di Mou per blindare la fascia destra.
Nonostante la grande crescita con Fonseca, quest’anno Rick Karsdorp non ha entusiasmato, mettendo a segno solamente 2 assist. Numeri di molto più bassi rispetto a quelli della scorsa stagione, in cui l’ex Shakthar ha guidato la Roma. L’olandese, infatti, nella stagione 2020-2021 ha segnato un gol e messo a segno 6 assist, non molti ma pur sempre un bottino di tutto rispetto per un terzino.
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…