Calciomercato Roma, l’irruzione di Conte che stravolge tutto: le ultime notizie dall’Inghilterra sono emblematiche. Big di Serie A KO.
Alla luce della partenza di Borja Mayoral – che non rientrava affatto nei piani di Mou – e in concomitanza dell’uso sempre più scarso di Eldor Shomurodov, che quasi sempre è stato relegato in panchina, soprattutto a partire dalla seconda parte di stagione, la Roma sarà chiamata ad intervenire sul mercato per puntellare con almeno un innesto il proprio reparto offensivo.
L’identikit sondato dai giallorossi è quello di un calciatore veloce e bravo nel dribbling, utilizzabile sia come esterno che come seconda punta: l’esperimento Zaniolo sta fornendo risposte solo a corrente alternata, e sulle tracce del “tuttocampista” di Mou è sempre forte l’interessamento della Juventus, a cui la Roma potrebbe soffiare Giacomo Raspadori, nel caso in cui arrivasse la tanto sospirata offerta per il gioiello cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Non è un caso che un profilo che piace e non poco alla Roma sia quello di Gonçalo Guedes, autore di una stagione assolutamente importante al Valencia, club con il quale è legato da un contratto in scadenza nel 2023. Situazione per certi aspetti analoga a quella di Memphis Depay, anch’egli accostato da fonti iberiche alla Roma.
L’olandese classe ’94, autore di una stagione sostanzialmente positiva, nel corso della quale ha messo a referto 10 reti e due assist, sarebbe finito nel mirino di diversi club. Secondo quanto riferito da “El Mundo Deportivo“, su espressa richiesta di Antonio Conte, il Tottenham avrebbe messo la freccia e sarebbe balzato in pole nella corsa all’ex Lione, la cessione del quale permetterebbe ai blaugrana di liberare spazio salariale importante. Situazione che i catalani vaglieranno con estrema cura, anche perché nel contratto che il nativo Moordrecht ha sottoscritto un anno fa, non è stata inserita alcun tipo di opzione di rinnovo “automatico”. Il profilo di Depay continua a far gola anche alle italiane, con la Juventus, il Milan, l’Inter e il Napoli da tempo sulle tracce del calciatore: un interessamento che, però, fino ad ora non ha portato a blitz concreti, facilitando l’inserimento degli Spurs.
Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…
La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…