Calciomercato%2C+effetto+domino+Zaniolo%3A+50+milioni+%7C+Roma+in+ansia
asromaliveit
/2022/03/15/calciomercato-roma-zaniolo-liverpool-dybala-salah-juventus-haaland/amp/

Calciomercato Roma, l’effetto domino potrebbe avere conseguenze già nell’immediato: 50 milioni che fanno saltare il banco.

Contro l’Udinese, Nicolò Zaniolo non è riuscito a confermare le prestazioni importanti di cui si era reso protagonista contro Spezia ed Atalanta. Al centro di molte voci di mercato, la permanenza del “tuttocampista” di Mou nella Capitale non è assolutamente certa.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Molto dipenderà dall’esito delle trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, che al momento non è una tematica di primo ordine in casa Roma, che ha deciso di procrastinare eventuali discorsi per i vari prolungamenti ancora da decidere in estate, quando verosimilmente l’affaire Zaniolo ridiventerà di stringente attualità. L’interessamento della Juventus c’è, ma fino ad ora si è concretizzato in abboccamenti con l’entourage del calciatore e nulla più; tuttavia, le sirene dalla Premier potrebbe ricominciare a suonare in modo molto deciso, qualora dovesse concretizzarsi un’operazione sulla quale ha catalizzato la propria attenzione l’edizione online di As.

Calciomercato Roma, virata del Barcellona su Salah | Zaniolo nel mirino dei Reds?

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Come riferito dal noto sito iberico, infatti, nel caso in cui non dovesse concretizzarsi l’assalto del Barcellona per Haaland, i blaugrana potrebbero decidere di virare con decisione su Momo Salah, per il quale sarebbe stato stanziato un tesoretto da circa 50 milioni di euro. L’egiziano – legato al Liverpool da un contratto in scadenza nel 2023 – starebbe prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria: l’ipotesi Barça lo stuzzica e non poco, anche se l’eventuale investimento di Laporta sarebbe subordinato al fallimento dell’intrigo Haaland, che continua a tenere banco in queste ore. A quel punto, il Liverpool – da sempre molto attento alla valorizzazione di prospetti importanti – potrebbe decidere di virare con decisione su Zaniolo, accostato ai Reds in più di una circostanza in queste mesi. Un altro nome spendibile in casa Reds è quello di Dybala, il cui futuro potrebbe rivelarsi strettamente legato a quello dell’esterno della Roma.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

25 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

53 minuti ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

1 ora ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago