Calciomercato Roma, nei prossimi mesi l’epurazione prevista a Parigi potrebbe avere una certa ingerenza anche nei piani di Pinto e colleghi.
Il tonfo di Madrid dello scorso mercoledì è statoforse il più fragoroso del recente passato del club transalpino, reo in questi anni di non essere riuscito a regalare ai propri tifosi gioie calcistiche proporzionate ai grandi esborsi economici della società fatti in questi anni. Non sono bastati gli acquisti a parametro zero, Messi su tutti, a garantire alla squadra un percorso che portasse loro sull’anelato podio europeo.
I temi da toccare potrebbero essere tanti. Di certo, la tripletta di Benzema ha dimostrato come nel calcio non sempre i grandi investimenti corrispondono ad altrettanto importanti risultati sportivi. La chiave, spesso, è rappresentata dalla progettualità e dalla componente tecnica, unitamente ad altri fattori non necessariamente legati al calcio giocato e che, per fortuna, rendono questo sport meno scontato di quanto ci si possa attendere.
Altro esempio può essere anche l’eliminazione del Barcellona da parte di Dzeko e colleghi nel non troppo lontano 2018, catalizzatore di un’involuzione progressiva del Barcellona e, al contempo, dello stesso club giallorosso per eventi che noi tutti conosciamo e ricordiamo. Senza pensare troppo al passato, riportiamo di seguito quelli che potrebbero essere i riflessi all’ombra del Colosseo della rivoluzione prevista nei prossimi mesi nei pressi della Torre Eiffel.
Stando a quanto si legge su Calciomercato.it, giocatori come Paredes o Verratti, potrebbero fare le valigie nei prossimi mesi, contro quelli che sarebbero stati i pronostici dei più fino a qualche mese fa. Senza dimenticare di Di Maria, Draxler o Bernat, c’è un in particolare un scenario che potrebbe stuzzicare Tiago Pinto.
Ci riferiamo a Mauro Icardi, da tempo collocato sulla lista dei cedibili e attualmente valutato circa un terzo del prezzo raggiunto circa tre anni fa. L’ex Inter può partire per 30 milioni di euro e su di lui grava l’ombra di un ritorno in Italia. Oltre alla Roma, anche il Milan ha palesato un certo interesse. Condicio sine qua non, però, la sua disponibilità a decurtarsi il ricco stipendio garantitogli da Al-Khelaifi.
Chiesa di nuovo in Serie A. Il ritorno dell'ex attaccante della Juventus nel nostro campionato…
Kvaratskhelia alla Juventus: la bomba arriva direttamente da Napoli. Ecco come Giuntoli ha trovato i…
Calciomercato Roma, affare fatto: subito 10 milioni di euro per i Friedkin che così passano…
"Verrebbe alla Roma": annuncio in diretta di Alessio Manieri che in esclusiva sul nostro canale…
Ecco le ultime in merito ad uno dei talenti rossoneri più chiacchierati degli scorsi mesi,…
La Roma avrà un piccolo vantaggio nella sfida di campionato, visto l'infortunio ad uno dei…