Calciomercato Roma, ribaltone sul suo futuro: le strigliate di Mou hanno sortito l’effetto sperato. Ecco di chi stiamo parlando.
Per la seconda volta consecutiva, Rui Patricio ha chiuso con un clean-sheet: un dato sicuramente che, se preso in maniera isolata, non dice nulla, ma che se attenzionato in maniera ermeneutica, può offrire chiavi di lettura interessanti.
La verità è che, al di là degli scongiuri del caso, la Roma sembra aver trovato una propria identità: quella vista all’opera contro la temibile Atalanta di Gasperini è la lontana parente di quella fumosa e poco concentrata che si lasciava rimontare da un Sassuolo decimato. Corta, aggressiva, compatta ed organizzata: con Abraham a dare verticalità al gioco e Zaniolo bocca da fuoco da azionare in velocità, Pellegrini e Mkhitaryan si sono sacrificati molto per dare compattezza al centrocampo, aiutato da una difesa in versione deluxe. Con Smalling a dettare le operazioni, anche le prestazioni di Mancini e Kumbulla sono salite esponenzialmente di livello, e proprio il difensore albanese ieri è stato protagonista di una prestazione da leader, assolutamente sopra le righe.
In realtà, già da un mese e mezzo, l’ex Verona sembra essere…rinato. Più aggressivo, più concentrato, cerca molto più l’anticipo, e non ha paura di far ripartire l’azione. Certo, i consigli di Mou hanno avuto un ruolo importante in questo processo: sembrano passati secoli da quanto lo Special One, nella conferenza stampa post Bodo, tuonava contro le secondo linee messe in campo. Da quel momento, a piccoli passi, Kumbulla è stato in grado di ritagliarsi un suo ruolo ben definito; in punta di piedi, ha sempre mostrato grande disponibilità, anche quando è stato gettato nella mischia per difendere un 1-0. Poi la svolta con il cambio modulo e il passaggio alla difesa a 3: e chissà che il suo futuro non possa essere ancora nella Capitale. Stando così le cose, le chances che lasci la Capitale potrebbero ridursi drasticamente…
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…