Calciomercato+Roma%2C+effetto+domino+De+Ligt+%7C+Mou+spiazzato
asromaliveit
/2022/03/05/calciomercato-roma-juventus-de-ligt-bailly-manchester-united-barcellona-christensen/amp/

Calciomercato Roma, filo diretto con De Ligt: Pinto osserva l’evolvere della situazione con molto interesse: i dettagli.

Volente o nolente, salvo clamorosi colpi di scena, in occasione della prossima sessione estiva di calciomercato, in casa Roma si cercheranno di mettere a punto strategie in vista di un possibile colpo in difesa.

Tiago Pinto © LaPresse

Detto che Mourinho sta ricevendo risposte molto convincenti da Smalling, per il cui rinnovo ci si siederà al tavolo delle negoziazioni verosimilmente al termine della stagione, e che Mancini si è legato a vita ai colori giallorossi, maggiori incognite arrivano da Kumbulla, che pura ha mostrato segnali di crescita importanti. Detto questo, sono diversi i profili in entrata accostati ai giallorossi; forse il più caldo è quello che porta a Marcos Senesi, ma anche per il centrale del Feyenoord la concorrenza non manca, tutt’altro. Resta sempre attuale, poi, la pista che porta ad Eric Bailly, legato al Manchester United da un contratto in scadenza nel 2024, e il cui futuro potrebbe essere strettamente correlato a quello di Matthijs De Ligt.

Calciomercato Roma, intreccio con la Juventus | Barcellona al bivio

De Ligt © LaPresse

Sia l’ivoriano che l’olandese sono finiti nel mirino del Barcellona, con i blaugrana che monitorano anche Koundé, come profilo da affiancare eventualmente a Christensen, il cui approdo in Catalogna appare sempre più vicino. Come riferito da xcatalunya.cat, i catalani acquisteranno soltanto uno tra De Ligt, Bailly e Koundé, e sebbene i preferiti di Xavi siano i centrali di Siviglia e Juventus, l’ex Espanyol sarebbe una soluzione di ripiego da non scartare. Anzi. La prima scelta, però, porta dritti al “colosso” bianconero, autore di una stagione importante, nella quale si sta confermando ad alti livelli; con Mino Raiola si dovrà discutere del rinnovo contrattuale, con la “Vecchia Signora” che intende puntare ancora sull’ex capitano dell’Ajax. Ma se dovesse arrivare un’offerta da capogiro…

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

10 minuti ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

2 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

2 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

3 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

3 ore ago

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…

4 ore ago