Guerra+in+Ucraina%2C+Fonseca+bloccato+a+Kiev%3A+la+testimonianza+dell%26%238217%3Bex+Roma
asromaliveit
/2022/02/24/guerra-in-ucraina-fonseca-bloccato-a-kiev-la-testimonianza-dellex-roma/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Guerra in Ucraina, Fonseca bloccato a Kiev: la testimonianza dell’ex Roma

Si vivono ore drammatiche a Kiev ed in tutta l’Ucraina. Tra i volti noti anche l’ex tecnico della Roma è nella capitale dopo l’attacco russo.

Divampa la guerra in  Ucraina, dopo l’attacco russo delle scorse ore. Le forze dello stato ex sovietico sono entrate in azione anche nella regione di Kiev, paralizzando l’intera nazione. Tra i tanti volti noti nella capitale dell’Ucraina c’è anche una vecchia conoscenza della Roma, l’ex allenatore Paulo Fonseca. Il portoghese è a Kiev con la sua famiglia, ecco la testimonianza sui social.

Paulo Fonseca ©LaPresse

Ore di terrore attraversano l’Ucraina, con venti di guerra che scuotono tutta l’Europa. Il via libera all’operazione militare russa ha fatto deflagrare il conflitto bellico, anche il campionato di calcio è stato sospeso. Non mancano volti noti del calcio italiano nella capitale dell’Ucraina, l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi è oggi allenatore dello Shakhtar Donetsk. Al momento è bloccato in un albergo di Kiev, insieme a gran parte della rosa e dello staff. Mentre chi non è riuscito a partire è l’ex allenatore della Roma, il portoghese Paulo Fonseca. Anche lui fu tecnico dello Shaktar prima di raggiungere la panchina giallorossa, ed ora è bloccato a Kiev con la famiglia. Ecco la testimonianza social dell’ex allenatore della Roma.

Guerra in Ucraina, Fonseca bloccato a Kiev: la testimonianza dell’ex Roma

Fonseca si affida a Twitter ed Instagram per testimoniare il dramma del momento attuale. Al pari di De Zerbi il portoghese è bloccato in un hotel della capitale, la chiusura dello spazio aereo sulla capitale assediata li ha costretti a rimanere a Kiev. Ecco le sue toccanti parole: “Ciao a tutti, sono a Kiev con la mia famiglia, siamo in una situazione molto complicata, in un momento di guerra che ovviamente è per me inaccettabile, ma io credo che la pace tornerà. ” L’ex Roma è sposato con una donna ucraina che è insieme a lui ed al figlio in queste ore febbrili. Fonseca chiude il messaggio con ringraziamenti toccanti ed un augurio speciale: “Ho ricevuto tante chiamate e tanti messaggi dal Portogallo, dall’Italia e da tutto il mondo e voglio ringraziare qui tutti per la preoccupazione che avete mostrato nei miei confronti e della mia famiglia. Spero di vedervi presto, un abbraccio a tutti.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

31 minuti ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

1 ora ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

3 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

4 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

6 ore ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

7 ore ago