Spezia-Roma%2C+recupero+lampo+%7C+Torna+in+gruppo
asromaliveit
/2022/02/23/spezia-roma-mourinho-mkhitaryan-verona-infortunio/amp/

Spezia-Roma, arrivano importanti aggiornamenti in vista della delicata trasferta ligure di domenica prossima. Queste le ultime notizie.

Dopo aver pareggiato le ultime tre gare di campionato, accumulando solo tre dei nove punti a disposizione, i giallorossi sono ora attesi dalla delicata sfida esterna contro lo Spezia. Nell’ultima gara al Picco, partita di addio per Fonseca, Dzeko e altri ex tesserati della Roma, la squadra capitolina pareggiò per 2 a 2.

José Mourinho ©LaPresse

Eravamo allora a maggio e la rosa del portoghese ex Shakthar riuscì a recuperare la situazione di doppio svantaggio nel 2T, lenendo in parte l’incubo bianconero che nella scorsa stagione era costato l’eliminazione dalla Coppa Italia e alcuni cambiamenti interni dopo la triste gaffe avvenuta in Coppa Italia.

Tornando al presente, i 90 minuti di domenica pomeriggio avranno una valenza non assolutamente sottovalutabile, soprattutto alla luce degli ultimi risultati maturati che costringono Zaniolo e colleghi ad un’inversione di marcia che possa quantomeno permettere di sperare in un finale di stagione più edulcorato.

Spezia-Roma, sorriso per Mourinho: recuperato Mkhitaryan

Henrx Mkhitaryan ©LaPresse

Non sarà di certo facile, soprattutto considerando le grandi difficoltà della Roma in questi mesi e le buone qualità sciorinate dallo Spezia fin qui che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre anche ben più altisonanti. In attesa di ulteriori evoluzioni, riportiamo intanto un importante aggiornamento su Henrix Mkhitaryan.

In questi giorni sono infatti arrivati i recuperi di diversi indisponibili quali El- Shaarawy e Zaniolo, pronto a coadiuvare Abraham e la propria squadra in quella terra che ha dato lui i natali e il talento. Al di là del 92 e del 22, segnaliamo un felice aggiornamento relativo anche alle condizioni dell’armeno.

Il 77 ha infatti smaltito il problema che aveva impedito lui di esserci contro la rosa di Tudor e da domani tornerà regolarmente a disposizione di Mourinho che, con dichiarazioni e scelte tattiche, ha dimostrato di considerare lui uno degli elementi più affidabili e continui della rosa.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

10 minuti ago

Hummels, Dybala e nuovo allenatore: la conferenza di Ranieri LIVE

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

22 minuti ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: ha firmato fino al 2026

Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…

2 ore ago

70 milioni e addio Theo Hernandez: il Milan ha deciso

Addio Milan, prezzo e strategia già delineata per il futuro di Theo Hernandez: ecco gli…

2 ore ago

Allarme Roma, ritorno e tradimento capitale: “Non posso dire no”

Scatta l'allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una…

3 ore ago

Roma, Ranieri scarta il primo ‘regalo’: consulto decisivo

Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…

4 ore ago