Calciomercato Roma, Pinto potrebbe essere di nuovo costretto alla ricerca di un esterno. Non solo Dodo in lista: sull’altro obiettivo si fa avanti il Monaco
L’impatto di Maitland-Niles con la Serie A non è stato quello che tutti speravano. L’esterno inglese arrivato in prestito dall’Arsenal fino al momento ha convinto veramente poco. Una situazione che potrebbe costringere Pinto a tuffarsi nuovamente sul mercato, la prossima estate, alla ricerca di un obiettivo in quella zona del campo.
Ieri, in esclusiva, vi abbiamo parlato della trattativa che potrebbe nascere per Dodo: anche se la concorrenza in questo caso è davvero da paura. Ma non è l’unico nome che sarebbe sul taccuino del general manager portoghese. Sono seguiti infatti altri profili che potrebbero fare al caso della Roma. Uno su tutti è quello di Dest, l’esterno americano già sondato da Pinto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, non solo Juve e Milan | Altre sei squadre su Zaniolo, ecco il prezzo
Calciomercato Roma, su Dest anche il Monaco
C’è sempre un però, purtroppo. Secondo quanto riportato da Sport infatti, l’esterno difensivo del Barcellona – che potrebbe decidere di salutare la compagnia se non gli verrà assicurato un minutaggio importante – ci sarebbe anche il Monaco in Ligue 1. Quella di andare a giocare nel Principato sarebbe sicuramente un’opzione per Dest che i catalani hanno preso dall’Ajax ma che in Spagna non ha mai convinto del tutto. Tanto che Xavi ha riportato Dani Alves alle sue dipendenze. Insomma, si è capito perfettamente che la considerazione non è altissima.
E questo ovviamente potrebbe accelerare un’operazione in uscita alla quale Pinto potrebbe guardare con maggiore interesse. Ma anche in questo caso ci saranno da fare i conti con le altre società che hanno annusato il possibile colpo. Che non dovrebbe essere nemmeno così oneroso sotto l’aspetto economico. Infine, e non è da escludere ovviamente come cosa, il Barcellona è interessato anche a Mazraoui, altro elemento che la Roma avrebbe messo nel mirino anche per via del fatto che va in scadenza alla fine della stagione. Insomma, un effetto domino che potrebbe interessare anche i giallorossi.