Calciomercato Roma, addio immediato | Derby per il suo acquisto

Calciomercato Roma, il suo addio sembra essere sempre più scontato: si infiamma il derby per acquistarlo? Le ultime novità.

Si sarebbe dovuto configurare come il mese dei tanto sospirati rinnovi, e invece il nuovo indirizzo dei Friedkin è emerso in maniera lapidaria: se ne riparlerà a fine stagione, ora testa al campo.

Roma Veretout Calciomercato Milan Inter
José Mourinho ©LaPresse

Sono diversi i nodi da sciogliere in casa Roma. E non ci stiamo riferendo a quel Nicolò Zaniolo, il cui agente nella giornata di ieri ha chiarito come – al momento – non ci siano colloqui in corso con la società. Del resto, il contratto del “tuttocampista” di Mou scade nel 2024, e Tiago Pinto ha al momento altre priorità.

La prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe vedere la Roma piazzare almeno un altro colpo in mediana; molto dipenderà dall’esito delle varie trattative che in uscita che a gennaio, ad esempio, non si sono concretizzate. Nella lista dei papabili cedibili figura anche il nome di Jordan Veretout che, dopo un inizio di stagione assolutamente entusiasmante, si è reso protagonista di prestazioni piuttosto deludenti. Molto spesso abulico, fuori dal gioco e poco “responsabilizzato”, il francese è finito con l’essere scavalcato nelle gerarchie di Mou; il suo rinnovo non è stato ancora approfondito, e ci sarebbero tutte le carte in regola per un suo addio in estate.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, l’assist dell’agente: “Arriverà in una grande squadra”

Calciomercato Roma, addio Veretout | Inter e Milan in agguato

Veretout Roma Calciomercato Inter
Jordan Veretout ©LaPresse

Nelle ultime ore il Milan avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per tastare il terreno. Pioli conosce molto bene il francese, avendolo valorizzato negli anni della comune esperienza alla Fiorentina, e non gli dispiacerebbe affatto riabbracciarlo. Stando a quanto riferito da “Il Romanista“, però, anche l‘Inter fiuta l’affare, soprattutto se dovesse partire qualche pedina nello scacchiere tattico di Inzaghi (Vecino e Vidal su tutti). La Roma valuta la propria mezzala non meno di 20 milioni di euro: chissà che non possano crearsi le premesse giuste per una vera e propria asta, fermo restando che per Veretout sarebbero arrivati primi approcci anche dalla Ligue 1, campionato che conosce molto bene, avendo militato tra le fila del Nantes e del Saint Etien

Gestione cookie