ESCLUSIVO+%7C+Calciomercato+Roma%2C+nuova+idea+sulla+fascia%3A+concorrenza+da+paura
asromaliveit
/2022/02/18/calciomercato-roma-esclusiva-pinto-dodo/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, nuova idea sulla fascia: concorrenza da paura

Non solo centrocampista e difensore centrali, una delle priorità del calciomercato Roma è anche i reperimento di un terzino

Alle prese con l’emergenza totale in vista della gara di domani pomeriggio contro il Verona, la Roma resta una delle società più attive in sede di calciomercato. Su indicazione di José Mourinho, Tiago Pinto sta lavorando alacremente soprattutto sul fronte regista e difensore centrale, ma non solo. Un rinforzo importante potrebbe arrivare anche sulle fasce difensive, con il ritorno di Maitland-Niles all’Arsenal che appare quasi scontato.

Pinto ©LaPresse

Arrivato a gennaio in prestito secco, l’esterno inglese non ha sin qui impressionato in maglia giallorossa e lo Special One ha chiesto rinforzi anche in quel settore. Titolare inamovibile, Rick Karsdorp ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Tra i tanti profili monitorati dagli uomini mercato capitolini, secondo quanto appreso da Asromalive.it bisogna annoverare anche Dodo. L’esterno destro dello Shakhtar Donetsk è pronto a misurarsi su palcoscenici europei più probanti e viene valutato non meno di 20-25 milioni di euro dagli ucraini. Il prezzo non è, tuttavia, l’unico ostacolo per Pinto che deve vedersela anche con una concorrenza importante. Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Real Madrid sono sulle tracce del calciatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso | Ecco il primo rinforzo

Calciomercato Roma, Dodo nuovo obiettivo

Dodo ©LaPresse

Insomma, anche Dodo diventa un obiettivo giallorosso per la prossima stagione. L’esterno, classe 1998, ha un contratto in scadenza nel 2025. In stagione al momento ha collezionato 14 presenze in campionato più altre 6 in Champions League.  Quattro gli assist a referto ma nessuna rete. De Zerbi, comunque, gli ha dato molto spazio. Ma in generale, da quando è arrivato in Ucraina, ha sempre giocato con continuità. Un segnale importante: di uno così ci si può fidare.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Un finalista Champions al posto di Leao: bomba da 40 milioni

Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…

36 minuti ago

Hummels, ultimatum choc: la Roma è già stata avvisata

Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, addio immediato e colpo Scudetto

Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…

2 ore ago

Infortunio in nazionale, la diagnosi è già UFFICIALE

Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…

2 ore ago

Infortunio Dovbyk, arriva il verdetto UFFICIALE dell’Ucraina

Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…

3 ore ago

Ranieri striglia subito la Roma: le richieste ai calciatori

Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…

3 ore ago