In casa Roma le grandi manovre per costruire la squadra del futuro sono già iniziate e José Mourinho pare avere le idee molto chiare.
Costruire una Roma sempre più forte. L’obiettivo comune di Mourinho e dei Friedkin è chiaro. E anche la strada da percorrere per arrivare al risultato finale è ben delineata. Con la proprietà che non farà mancare il supporto economico, ma senza passare da investimenti faraonici e dalla costruzione di un instant team. Piuttosto attraverso un lavoro che, partendo dai vertici per arrivare a tutti i membri dello staff tecnico, dovrà rendere sempre più competitiva la squadra.
Mourinho lo ha detto chiaramente: per vincere servono giocatori forti. E così, nel suo primo anno sulla panchina giallorossa, è al lavoro per cercare di tirare fuori il meglio dalla rosa a sua disposizione. Fin qui la Roma ha evidenziato un andamento troppo altalenante, ma rimane pienamente in corsa per un posto in Europa e, soprattutto, per l’avventura in Conference League. E proprio il finale di stagione determinerà, almeno in parte, le strategie per il futuro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cessione e assalto a Zaniolo | Affare da 60 milioni
Già, perché dal finale di stagione, con il piazzamento in Campionato e il risultato in Conference League, dipenderanno le entrate economiche su cui la Roma potrà contare. Non un dettaglio da poco, anche se molte scelte, a Trigoria, sono già state fatte. E la rosa andrà incontro a una vera e propria rivoluzione. Ne parla oggi Il Tempo, che spiega come siano davvero pochi i calciatori certi della riconferma: Abraham, Pellegrini, Rui Patricio e Mancini. Più che probabile anche il riscatto di Sergio Oliveira, così come le permanenze di Smalling e Ibanez.
E se il futuro di Zaniolo merita un capitolo a parte, tutti gli altri sono a rischio cessione. Veretout, per esempio, pare destinato ad essere uno degli elementi con cui il club farà cassa per reinvestire i proventi sul mercato. Le richieste dell’agente di discutere un rinnovo di contratto sono cadute nel vuoto e l’entourage del francese ha da tempo allacciato i rapporti con altri club. Di fronte all’offerta giusta, la Roma lascerà partire il centrocampista. La stessa cosa accadrà con una serie di altri giocatori, ritenuti non più indispensabili: da Karsdorp a Cristante, passando per El Shaarawy e Kumbulla. Al passo d’addio anche gli esuberi Carles Perez, Diawara e Darboe, oltre naturalmente ai giocatori che potrebbero rientrare dai prestiti e per i quali si cercherà una sistemazione.
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…