Ultim%26%238217%3Bora+Serie+A+%7C+Stop+al+campionato%3A+salta+il+Derby
asromaliveit
/2022/02/14/ultimora-serie-a-nazionale-gravina-roma-ufficiale-derby/amp/

Ultim’ora Serie A: stop al campionato. Ufficiale al richiesta di Gravina alla Lega. C’è da conquistare un Mondiale importantissimo. Salta il derby

La Nazionale di Roberto Mancini il prossimo mese sarà impegnata nell’impegno più importante. Forse, oseremmo dire, anche dell’Europeo itinerante della scorsa estate che ci ha visti trionfare. Ci sono gli spareggi per il Mondiale in Qatar: un doppio turno contro Macedonia del Nord e, si spera, una finale che probabilmente verrà giocata contro il Portogallo in trasferta.

Gravina ©LaPresse

Non c’è dubbio che una buona fetta del calcio italico passi da questa doppia sfida. Non qualificarsi al Mondiale per la seconda volta di fila sarebbe tragico per tutto  il movimento. Non ci si può pensare nemmeno, dopo la caduta della squadra di Ventura, a non volare in Qatar il prossimo inverno. E allora Gravina ha piazzato la richiesta ufficiale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il grande ex si propone | “Tornerei anche adesso”

Ultim’ora Serie A: la richiesta di Gravina

Roberto Mancini ©LaPresse

“Abbiamo già chiesto alla Lega Serie A il rinvio della giornata del 20 marzo: il calendario è molto intasato, ma ci auguriamo fino all’ultimo che i club possano concedere qualche giorno in più al ct Roberto Mancini per preparare gli spareggi per i Mondiali”. Queste le parole del presidente Gravina, intervenuto a “Radio Anch’Io Sport”. Un annuncio ufficiale. Anche se, andando realmente a vedere qual è il calendario, sarà difficile che le squadre possano accettare. Tra campionato, coppe internazionali, e anche la Coppa Italia per alcune, gli impegni sono molteplici e dispendiosi e poi trovare un’ulteriore data per  un altro recupero sembra difficilissimo. Inoltre, nella giornata in questione, dovrebbe essere giocato il derby.

Certo, il Mondiale è il Mondiale, e forse una soluzione si potrebbe anche trovare in qualche modo. Ma un accordo non è dietro l’angolo e non sarà facile. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Vlahovic scaricato: nuovo bomber Champions da 70 milioni

Bomber da 70 milioni, altro che Vlahovic: ecco la firma e il colpo Champions League.…

58 minuti ago

Dybala rinnova: la firma che cambia la Roma

Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…

2 ore ago

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

3 ore ago

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

11 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

11 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

13 ore ago