Ultim%26%238217%3Bora+Serie+A+%7C+Stop+al+campionato%3A+salta+il+Derby
asromaliveit
/2022/02/14/ultimora-serie-a-nazionale-gravina-roma-ufficiale-derby/amp/

Ultim’ora Serie A: stop al campionato. Ufficiale al richiesta di Gravina alla Lega. C’è da conquistare un Mondiale importantissimo. Salta il derby

La Nazionale di Roberto Mancini il prossimo mese sarà impegnata nell’impegno più importante. Forse, oseremmo dire, anche dell’Europeo itinerante della scorsa estate che ci ha visti trionfare. Ci sono gli spareggi per il Mondiale in Qatar: un doppio turno contro Macedonia del Nord e, si spera, una finale che probabilmente verrà giocata contro il Portogallo in trasferta.

Gravina ©LaPresse

Non c’è dubbio che una buona fetta del calcio italico passi da questa doppia sfida. Non qualificarsi al Mondiale per la seconda volta di fila sarebbe tragico per tutto  il movimento. Non ci si può pensare nemmeno, dopo la caduta della squadra di Ventura, a non volare in Qatar il prossimo inverno. E allora Gravina ha piazzato la richiesta ufficiale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il grande ex si propone | “Tornerei anche adesso”

Ultim’ora Serie A: la richiesta di Gravina

Roberto Mancini ©LaPresse

“Abbiamo già chiesto alla Lega Serie A il rinvio della giornata del 20 marzo: il calendario è molto intasato, ma ci auguriamo fino all’ultimo che i club possano concedere qualche giorno in più al ct Roberto Mancini per preparare gli spareggi per i Mondiali”. Queste le parole del presidente Gravina, intervenuto a “Radio Anch’Io Sport”. Un annuncio ufficiale. Anche se, andando realmente a vedere qual è il calendario, sarà difficile che le squadre possano accettare. Tra campionato, coppe internazionali, e anche la Coppa Italia per alcune, gli impegni sono molteplici e dispendiosi e poi trovare un’ulteriore data per  un altro recupero sembra difficilissimo. Inoltre, nella giornata in questione, dovrebbe essere giocato il derby.

Certo, il Mondiale è il Mondiale, e forse una soluzione si potrebbe anche trovare in qualche modo. Ma un accordo non è dietro l’angolo e non sarà facile. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

4 ore ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

5 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

5 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

6 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

6 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

7 ore ago