In casa Roma si lavora in vista del calciomercato estivo per costruire una rosa più forte e vicina alle esigenze di Mourinho.
José Mourinho non ha dubbi: per riportare la Roma ad essere competitiva ad alti livelli ci sarà bisogno di continuare a rinforzare la rosa. Sessione dopo sessione. L’allenatore portoghese conosce bene il progetto che Dan e Ryan Friedkin hanno messo in piedi per il club e lo ha sposato con convinzione pochi mesi fa. A lui sono state date le chiavi della Roma. E’ Mourinho a indicare le esigenze per rinforzare la rosa e a lavorare fianco a fianco al General Manager Tiago Pinto.
Insieme, i due devono costruire una squadra sempre più forte. Per farlo occorreranno, chiaramente, investimenti importanti e ottime capacità in sede di calciomercato. E se sul fronte economico i Friedkin non stanno facendo mancare il proprio supporto, per quanto riguarda l’impiego delle risorse a disposizione la palla passa proprio a Pinto e Mourinho. Pianificare e saper cogliere le occasioni che il calciomercato offre sono elementi fondamentali nella costruzione di una rosa sempre più competitiva.
LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, sfida a Napoli e Juve per il colpo a zero
L’obiettivo è quello di riuscire a creare una squadra che sia composta da un giusto mix di calciatori giovani e di prospettiva di elementi più esperti. D’altra parte non è un mistero che la rosa giallorossa possa andare incontro, la prossima estate, a una profonda ristrutturazione. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Capitale per far spazio a elementi più adatti al progetto tecnico di Mourinho. Da questo punto di vista dalla Spagna arrivano voci che vorrebbero particolarmente caldo l’asse di mercato tra la Roma e il Real Madrid.
Secondo defensacentral.com, infatti, il club Blanco sarebbe deciso a cedere diversi calciatori in estate e, viste le grandi manovre cui la Roma andrà incontro, le necessità dei due club potrebbero coincidere. Secondo il portale iberico tra i nomi che potrebbero rientrare in orbita giallorossa figurano Ceballos e Jovic, già accostati alla Roma nei mesi scorsi, ma anche Andriy Lunin. L’estremo difensore ucraino non trova spazio al Bernabeu, dove è chiuso da Courtois, e potrebbe cambiare aria in estate. A Roma potrebbe rilanciarsi, mentre i giallorossi troverebbero in lui un eccezionale erede per Rui Patricio, affidabile in questa stagione ma comunque alla soglia dei 33 anni.
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…