In casa Roma si lavora in vista del calciomercato estivo per costruire una rosa più forte e vicina alle esigenze di Mourinho.
José Mourinho non ha dubbi: per riportare la Roma ad essere competitiva ad alti livelli ci sarà bisogno di continuare a rinforzare la rosa. Sessione dopo sessione. L’allenatore portoghese conosce bene il progetto che Dan e Ryan Friedkin hanno messo in piedi per il club e lo ha sposato con convinzione pochi mesi fa. A lui sono state date le chiavi della Roma. E’ Mourinho a indicare le esigenze per rinforzare la rosa e a lavorare fianco a fianco al General Manager Tiago Pinto.
Insieme, i due devono costruire una squadra sempre più forte. Per farlo occorreranno, chiaramente, investimenti importanti e ottime capacità in sede di calciomercato. E se sul fronte economico i Friedkin non stanno facendo mancare il proprio supporto, per quanto riguarda l’impiego delle risorse a disposizione la palla passa proprio a Pinto e Mourinho. Pianificare e saper cogliere le occasioni che il calciomercato offre sono elementi fondamentali nella costruzione di una rosa sempre più competitiva.
LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, sfida a Napoli e Juve per il colpo a zero
L’obiettivo è quello di riuscire a creare una squadra che sia composta da un giusto mix di calciatori giovani e di prospettiva di elementi più esperti. D’altra parte non è un mistero che la rosa giallorossa possa andare incontro, la prossima estate, a una profonda ristrutturazione. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Capitale per far spazio a elementi più adatti al progetto tecnico di Mourinho. Da questo punto di vista dalla Spagna arrivano voci che vorrebbero particolarmente caldo l’asse di mercato tra la Roma e il Real Madrid.
Secondo defensacentral.com, infatti, il club Blanco sarebbe deciso a cedere diversi calciatori in estate e, viste le grandi manovre cui la Roma andrà incontro, le necessità dei due club potrebbero coincidere. Secondo il portale iberico tra i nomi che potrebbero rientrare in orbita giallorossa figurano Ceballos e Jovic, già accostati alla Roma nei mesi scorsi, ma anche Andriy Lunin. L’estremo difensore ucraino non trova spazio al Bernabeu, dove è chiuso da Courtois, e potrebbe cambiare aria in estate. A Roma potrebbe rilanciarsi, mentre i giallorossi troverebbero in lui un eccezionale erede per Rui Patricio, affidabile in questa stagione ma comunque alla soglia dei 33 anni.
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…