L’allenatore portoghese ha parlato molto bene del calciatore che potrebbe lasciare la Roma nelle prossime finestre di calciomercato
Non è un colpo di fulmine, ma ci siamo vicini. Ai microfoni di Dazn, quelle pronunciate da José Mourinho sono state proprio parole al miele dopo la prestazione in Sassuolo-Roma, finita 2-2. La partita è stata molto difficile sia sul piano tattico che su quello fisico. Inizialmente, infatti, i neroverdi erano partiti molti bene grazie alla rete di Hamed Traore. Il centrocampista, inventato esterno per l’occasione, era riuscito a trovare il gol dopo un tocco di mano in area. Molto bravo l’arbitro a ravvisare il fallo e annullare tutto. L’atletismo dell’ivoriano è stato ciò che ha messo maggiormente in difficoltà Gianluca Mancini e Rick Karsdorp, in ombra durante la gara.
Dopo il guizzo del numero 23 neroverde, la partita è stata combattuta e molto equilibrata con la Roma che è riuscita a passare in vantaggio nel recupero del primo tempo. a segnare l’1-0 è stato Tammy Abraham che ha segnato su calcio di rigore. Sempre Traore è stato protagonista della rimonta del Sassuolo. Da un suo cross in area, infatti, è nato l’autogol di Smalling, mentre è stato proprio lui a segnare il gol del momentaneo vantaggio degli emiliani. Nel finale di partita, poi, Bryan Cristante ha segnato il gol del 2-2 su calcio d’angolo dopo aver deviato la palla di testa. È servita la goal line technology per convalidare il gol, con Maxime Lopez che aveva tentato di calciare via la sfera da dentro la porta.
LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, Mourinho soddisfatto a metà | Promozione a centrocampo
Una partita molto difficile e giocata su ritmi molto alti, quella con il Sassuolo. Alla vigilia la Roma sperava sicuramente di tornare a casa con il bottino pieno, ma Berardi e compagni hanno avuto altri piani. Lo stesso Mourinho a fine gara si è detto felice dell’epilogo del match, che ormai sembrava perso. Lo Special One non è stato contento solo del risultato finale, ma anche della prestazione, soprattutto di Henrikh Mkhitaryan. L’esterno armeno, schierato da qualche partita mezzala, è il migliore in mezzo al campo secondo il portoghese. Mourinho, infatti, lo ha lodato in conferenza stampa: “La prestazione di Miki è stata molto buona. Non è uno che gioca davanti la difesa, ma è quello che pensa meglio e trova meglio gli spazi“. Così ha commentato la prestazione di Mkhitaryan, eletto poi a giocatore fondamentale del centrocampo.
Dei complimenti che potrebbero diventare un assist per la firma del rinnovo del contratto. L’armeno, infatti, è in scadenza a giugno 2022 e potrebbe lasciare la Roma nella prossima finestra di calciomercato. Perdere un giocatore delle sue qualità è un azzardo per qualsiasi squadra e lo ha notato anche Mourinho. Le lodi, infatti, potrebbero convincere l’ex Manchester United a rimanere nella Capitale dove, con il nuovo modulo, ha trovato molta più continuità.
Goduria Roma che assume vari volti. Non soltanto il campo sta arridendo alle scelte di…
Svolta importante nella scelta da parte della Roma del nuovo allenatore: blitz clamoroso per Allegri.…
La panchina della Juventus continua ad essere oggetto di importanti indiscrezioni di mercato: ecco il…
Allegri ha scelto la Roma: spunta anche la data dell'accordo. I giallorossi, alla ricerca di…
Riunione d'urgenza ed esonero lampo. Roma anticipata per la ricerca del nuovo allenatore. Dopo la…
Thiago Motta torna alla Juve: immediatamente di nuovo in corsa il tecnico che è stato…