Roma, arrivano importanti aggiornamenti relativi alle condizioni di Leonardo Spinazzola. A sette mesi dal suo infortunio, sembra finalmente avvicinarsi la luce in fondo al tunnel.
Siamo ormai arrivati alla fase finale di una stagione fin qui caratterizzata dalla discontinuità e dalla scarsa maturità di Ibanez e colleghi in diversi spezzoni di partita e stagione. Un altro triste filo rosso fin qui è stato poi quello dell’assenza del numero 37, autentico trascinatore dell’ultima Roma di Fonseca e dell’Italia di Mancini fino alla gara con il Belgio.
Da quel momento, e più precisamente dal minuto 77′ dell’incontro con i fiamminghi, Mourinho ha perduto quello che già immaginava poter essere uno dei leader tecnici di una Roma ancora in costruzione. IL suo forfait ha orientato non poco anche il modus operandi di Pinto e colleghi la scorsa estate. Senza pensare troppo al passato, riportiamo degli ultimi aggiornamenti relativi alle condizioni dell’ex Juventus e all’evoluzione del suo recupero dall’infortunio al tendine di Achille.
Leggi anche —> Roma, polemica Mourinho | Arriva la risposta social del giocatore
Roma, le ultime sulle condizioni di Spinazzola
In questo fine settimana era previsto l’incontro con il chirurgo finlandese Lasse Lempainen, autore dell’operazione cui Spina si è sottoposto più di 200 giorni fa. Il laterale si è sottoposto a un controllo interessante la parte operata con conseguente analisi dei test fisici e atletici. Il responso è stato felice. Come si legge nel report di Sky Sport, Spinazzola sta bene ed è pronto ad aumentare i carichi di lavoro. Il piano resta però quello di evitare inutili forzature o accelerazioni.
L’interesse risulta quello di preservare le condizioni di Leonardo, così da permettergli un recupero progressivo ma totale, senza riduzioni dei piani di recupero che rischierebbero di avere conseguenze infelici. Non ancora ufficiale, quindi, la data di rientro, destinata però ad essere da oggi sicuramente più vicina. Il recupero al 100% è previsto nella prossima stagione.