Roma, il caso Zaniolo non accenna a placarsi: le parole di Tiago Pinto poco prima della sfida di Coppa Italia contro l’Inter.
Una settimana piuttosto intensa quella che si è lasciata alle spalle la Roma, dentro e fuori dal perimetro verde. Non solo il pareggio contro il Genoa, ma anche il carico di polemiche seguito al goal annullato a Zaniolo, e alla decisione di Abisso di espellere quest’ultimo.
Proprio il gioiello cresciuto nelle giovanili dell’Inter è stato mediaticamente al centro dell’attenzione anche per le parole che gli ha riservato il commissario tecnico della Nazionale Italiana, che lo ha definito ragazzo “poco educato”. A distanza di poche ore è arrivato anche il comunicato della FIGC per “ritrattare” quanto affermato, ma ormai alea iacta est. Tutto il popolo giallorosso ha fatto quadrato attorno a quello che Tiago Pinto ha definito un “patrimonio” della Roma. E proprio il general manager dei capitolini ha speso parole al miele nei confronti di Zaniolo.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, silurato da Ancelotti | Pinto sfida il Newcastle
Intervistato ai microfoni di Sportmediaset, Pinto non ci ha pensato due volte a difendere il ragazzo: “Zaniolo è un patrimonio non solo della Roma, ma anche del calcio italiano, e credo che debba essere tutelato. Se guardiamo i suoi numeri, più che un attaccante mi sembra un difensore centrale. Il nostro compito è quello di tutelarlo e lavorare con lui, ma deve farlo anche il calcio italiano. Tutti quelli che sono lontano da lui non devono giudicare il suo comportamento e atteggiamento: è un ragazzo perbene, ha un cuore d’oro e siamo sempre al suo fianco.”
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…
In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…