Inter-Roma, ufficiale: arbitra Di Bello | Lunga striscia senza vittorie

Inter-Roma, ufficiale: il direttore di gara sarà Di Bello della sezione di Brindisi. Gli ultimi precedenti con il fischietto pugliese

Ufficiale la designazione. C’è l’arbitro che domani sera dirigerà la gara tra Inter e Roma valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Una gara difficile non solo per le polemiche che ci sono state nell’ultimo turno di Serie A sia in casa giallorossa che in quella nerazzurra. Ma almeno si spera che questa volta il direttore di gara non possa incidere sul risultato finale.

Inter-Roma
Di Bello ©LaPresse

Insomma, sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a fischiare. Il match a San Siro è in programma domani, martedì 8 febbraio, con inizio alle 21. Gli assistenti saranno Galetto e Vecchi, il quarto uomo sarà Gariglio. Al Var invece è stato designato Pairetto, l’Avar invece sarà Preti.

LEGGI ANCHE: Roma-Genoa, sentenza clamorosa: “Abisso non può fare l’aribtro”

Inter-Roma, i precedenti con Di Bello

inter-roma formazione veretout vina mourinho inazghi
José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

I precedenti non lasciano ben sperare. Una lunga striscia senza vittorie per la Roma con l’arbitro brindisino. Di Bello, inoltre, ha diretto la gara di campionato Roma-Inter lo scorso dicembre, quando i nerazzurri hanno espugnato l’Olimpico. Questo è l’unico precedente in stagione con la squadra di Mourinho. In generale la Roma è stata diretta 23 volte dal direttore di gara pugliese.

Come detto però la striscia negativa è lunga: l’ultima vittoria è contro il Cagliari in trasferta. Da quel momento in poi, in altri 6 incroci, nessuna vittoria giallorossa. Anzi, sono arrivate delle pesanti sconfitte soprattutto contro Atalanta e Napoli in trasferta. In poche parole, speriamo, è arrivato il momento d’invertire la rotta con Di Bello. Ma soprattutto si spera che la gara possa filare liscia senza grossi problemi.

Gestione cookie