Roma, le polemiche arbitrali non si placano: il comunicato diramato dall’Unione dei Tifosi Romanisti. Cosa sta succedendo.
Il pareggio casalingo contro il Genoa ha riacceso quelle polemiche arbitrali che la sosta delle Nazionali, e gli ultimi giorni di calciomercato, avevano contribuito a “spegnere”.
Dopo una partita molto complicata, nella quale i giallorossi hanno fatto fatica a trovare il bandolo della matassa e a far breccia nel muro eretto dai liguri, ci aveva pensato Nicolò Zaniolo ad estrarre il coniglio dal cilindro, trovando una conclusione precisissima dopo un’azione assolutamente travolgente. Esultanza furiosa del gioiellino, che ha esternato tutta la sua liberazione dopo una settimana vissuta sulla cresta dell’onda e 88 minuti sostanzialmente soporiferi; urlo di gioia, però, strozzato in gola, con l’arbitro Abisso che, richiamato dal Var, ha deciso di non convalidare la rete per un presunto fallo di Abraham ad inizio azione.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio a zero | Ribaltone in extremis
Episodio che ha scatenato la furia di Zaniolo, ma non solo: Mourinho, nel post partita, non ha lesinato frecciate, con i social che sono subito diventati cassa di risonanza del malcontento della torcida giallorossa. In queste ore, proprio i tifosi giallorossi si sono resi protagonisti di una “proposta” ufficiale.
Questo spiega il motivo per il quale l’Unione Tifosi Romanisti abbia avvertito l’esigenza di diramare un comunicato ufficiale nel quale si chiede alla società di “muoversi” presso le sedi competenti a tutela della maglia giallorossa: “L’Unione Tifosi Romanisti dopo l’ennesimo torto arbitrale nel recente match Roma-Genoa si fa interprete delle numerose proteste pervenute dai propri associati che unisce alle dichiarazioni a fine gara dell’allenatore Josè Mourinho. Per questo chiede un deciso intervento della società AS ROMA presso le sedi competenti a tutela della maglia giallorossa e di tutti coloro che la seguono e la sostengono con passione e sacrifici.
Anche perché l’UTR non può non evidenziare a chi di dovere come ormai non può non intravedersi nei ripetuti episodi contestati, tutti a sfavore, che un sistematico intervento che toglie speranze e ambizioni alla squadra e ai tifosi. Nel caso del ripetersi di tali perduranti ingiustizie l’ U.T.R. si riserva di intraprendere in tutte le opportune sedi, nel pieno rispetto delle regole civili, ogni ulteriore iniziativa possibile a sostegno della società Giallorossa per far cessare ciò che oramai appare come una vera persecuzione.
FORZA ROMA !
UNIONE TIFOSI ROMANISTI”
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…