Secondo l’arbitro tra il fallo su Sanchez e quello su Vasquez c’è una grande differenza che ha portato a due distinte decisioni
Oltre al danno la beffa. Roma-Genoa finisce tra le polemiche, ma queste non si sono calmate dopo ore dal fischio finale. Anzi, sono anche aumentate a causa di quello che è successo in Inter-Milan. Tra i tifosi della Roma sono esplosi in un turbinio di polemiche mirate sul regolamento arbitrale che sembra ai giallorossi venga applicato in modo diverso. A scatenare le polemiche dei supporter c’è stato il gol di Olivier Giroud al 72′ di Inter-Milan, che ha portato i rossoneri al pareggio. All’inizio dell’azione c’è stato un contatto con Alexis Sanchez che, però, è stato giudicato regolare, così come il gol.
Un episodio che non è passato inosservato a tutti i tifosi della Roma, che sono andati con la mente subito all’episodio di fine partita con il Genoa. Al 90′ a Nicolò Zaniolo è stato annullato il gol vittoria dell’1-0, che avrebbe permesso alla Roma di uscire dall’Olimpico con tre punti in mano. A far giudicare l’azione irregolare è stato un fallo di Tammy Abraham su Vasquez a inizio azione. Inizialmente Rosario Abisso, ha valutato l’intervento regolare, ma poi, dopo essere stato richiamato dall’arbitro e aver revisionato l’azione, ha annullato tutto. Per di più ha ammonito l’attaccante inglese a causa del pestone rifilato al difensore genoano, intervenuto con uno slancio disperato con cui non avrebbe mai recuperato il pallone.
LEGGI ANCHE: Roma-Genoa, Mourinho sbotta: “Il Potere ci vede così”
Durante Inter-Milan l’ex arbitro Luca Marelli, ora esperto di Dazn, è intervenuto per spiegare l’accaduto. “In caso di episodio decisionale, la valutazione aspetta all’arbitro e non al VAR che non può intervenire“. Così ha commentato l’azione scatenando la furia dei tifosi della Roma. Marelli, poi, a fine partita è entrato più nello specifico: “Quello di Giroud è un episodio decisionale ed è stata confermata la scelta sul campo, quindi nessun errore. La differenza con quello di Roma è che il fallo di Abraham è un’ammonizione obbligatoria“.
Così l’ex arbitro ha esordito, per poi continuare: “Il pestone nel regolamento internazionale è sempre punito con il giallo. Quello che è successo è che Abisso non si è accorto del fallo di Abraham e nella discussione con il VAR è stato riferito un tocco di Abraham che non è stato visto“. Infine, Marelli ha concluso: “È dovuto intervenire e, infatti, dopo aver annullato la rete ha ammonito il giocatore come da regolamento“.
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…