Ieri è finita ufficialmente la finestra invernale del calciomercato: non ci sono stati colpi last minute per la Roma che già in precedenza si era rinforzata grazie agli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira.
L’allenatore José Mourinho nei mesi scorsi era stato molto chiaro, per gennaio aveva assoluto bisogno di almeno due rinforzi: un esterno destro da alternare a Karsdorp e un centrocampista di qualità ed esperienza. Sono arrivati Maitland-Niles dall’Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto, subito titolari e decisivi.
I tifosi più esigenti speravano anche nell’arrivo di un regista, che del resto era stata una delle prime richieste estive dello Special One prima che l’infortunio a Euro 2020 di Leonardo Spinazzola rivoluzionasse i piani del general manager Tiago Pinto. Allo stesso tempo i colpi della Juventus che si è assicurata il centrocampista Denis Zakaria e l’attaccante Dusan Vlahovic, in passato accostati ai giallorossi, hanno un po’ oscurato quanto fatto dalla proprietà Friedkin.
Il voto della redazione di Asromalive.it al calciomercato dei giallorossi è 7. Il general manager Tiago Pinto è stato bravo a venire incontro alle richieste dell’allenatore José Mourinho. Si è mosso per tempo consegnando subito, in apertura di mercato, quei due calciatori che erano indispensabili per migliorare la rosa a disposizione.
Allo stesso tempo è stato svolto un buon lavoro in uscita: Gonzalo Villar e Borja Mayoral, che non rientravano nei piani dell’allenatore, sono stati ceduti al Getafe, e finalmente la società si è liberata dell’ingaggio di Federico Fazio. Nel frattempo si sono rivelate esatte le valutazioni di Pinto per le cessioni di Pau Lopez e Cengiz Under per i quali arriverà un tesoretto da sfruttare nella prossima estate.
Ora dì la tua: clicca qui per entrare nel canale Telegram di Asromalive e dare il tuo voto da 1 a 10!
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…
Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…
Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…
Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…