Calciomercato Roma, Pinto attivissimo per provare a regalare a Mourinho un altro colpo: da segnalare un ritorno di fiamma.
Quale sarà il prossimo colpo della Roma? Difficile dirlo con esattezza: tutto dipenderà dalle dinamiche effervescenti di questi ultimi giorni di una sessione invernale nella quale comunque i giallorossi sono riusciti a portare a casa due rinforzi di esperienza come Maitland-Niles e Sergio Oliveira.
Il reparto maggiormente attenzionato in queste ore è il centrocampo, fermo restando che in estate molto presumibilmente verranno rinforzati anche la difesa e l’attacco, anche perché la partenza di Borja Mayoral ha tutta l’aria di essere un addio senza alcun ritorno. Il primo nome sulla lista di Pinto – lo ribadiamo da giorni – è quello di Boubacar Kamara: il francese, in scadenza di contratto con il Marsiglia, per qualità, caratteristiche, status e margini di miglioramento viene considerato il rinforzo adatto. Tuttavia, stando a quanto riferito da “Il Romanista“, nelle ultime ore si sarebbe registrata una brusca frenata a riguardo, a causa delle alte richieste di ingaggio formalizzate dall’entourage del francese. Ecco perché Pinto avrebbe già cominciato a tastare il terreno, scandagliando il mercato alla ricerca di una possibile alternativa last minute.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, “accordo trovato” | Ore decisive per il sì
Accostato a più riprese alla Roma la scorsa estate, in procinto di trasferirsi all’Inter prima che i nerazzurri affondassero il colpo per Dumfries, Nahitan Nandez è finito ora nel mirino del Torino, per volontà di Juric che ha assoluto bisogno di un rinforzo per la sua mediana. La trattativa tra il Cagliari e i granata, però, non sembra essersi ancora surriscaldata, anche perché i sardi sono sì disposti ad impostare l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma chiedono almeno 20 milioni di soldi. Esborso che la Roma punterebbe – in linea teorica – a ridurre inserendo nell’operazione Amadou Diawara, il cui trasferimento in Liga, e più precisamente al Valencia, vive ora come ora una fase di stallo.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, “contatti con la Juventus” | Via libera ad una condizione
Per quanto concerne gli altri nomi accostati alla Roma, su Zakaria ha fatto irruzione la Juventus – anche se la concorrenza dalla Premier è folta – il Bayern Monaco ha tolto dal mercato Roca, mentre Grillitsch sembra che non sia mai stato un obiettivo concreto. Troppo onerosa, infine, la pista che porta a Douglas Luiz.
Giungono gustosi aggiornamenti in merito ad una delle operazioni più discusse e chiacchierate degli ultimi…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, Roma e Juventus sono al centro…
In casa Juve, in attesa del derby contro il Torino, bisogna segnalare un importante aggiornamento…
Importante novità nella trattativa che dovrebbe vedere la partenza del pupillo del Ds già a…
Resta bollente l'asse di mercato tra Roma e Milan: nello scambio rispunta un nome già…
Il club turco fa sul serio per il giocatore giallorosso: recapitata una proposta ufficiale. Juve…