Empoli-Roma%2C+Mourinho+con+un+dubbio+%7C+Le+possibili+scelte+dello+Special
asromaliveit
/2022/01/22/empoli-roma-mourinho-probabili-formazioni-veretout-cristante-streaming-dove-vederla-dazn/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Empoli-Roma, Mourinho con un dubbio | Le possibili scelte dello Special

Empoli-Roma, Mourinho ha un dubbio in mezzo al campo. Le possibili scelte dello Special One in vista della gara di domani

Molto lo si capirà – o lo si potrebbe capire – dalla conferenza stampa che tra poche ore José Mourinho terrà in vista della gara di domani contro l’Empoli. La formazione della Roma comunque sembra fatta, anche se lo Special ha recuperato Smalling. Ma il difensore inglese dovrebbe comunque almeno inizialmente finire in panchina. Vedremo.

Empoli-RomaEmpoli-Roma
Mourinho ©LaPresse

Il dubbio principale è ovviamente in mezzo al campo. Tenendo conto che Sergio Oliveira è diventato subito padrone di uno dei due posti davanti la difesa. L’altra maglia se la giocano Cristante e Veretout. Con l’italiano che appare leggermente favorito sul francese. Non ci sono invece ballottaggi davanti. Lì, le scelte, sono praticamente fatte.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, c’è l’ultimatum | Cambia la formula e addio immediato

Empoli-Roma, la probabili formazione giallorossa

Josè Mourinho ©LaPresse

Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1: sistema di gioco che Mourinho nell’emergenza ha accantonato per affidarsi al 3-5-2. Quindi, davanti a Rui Patricio, spazio a Karsdorp e Vina sugli esterni con Ibanez e Mancini davanti al portiere portoghese. Oliveira in mezzo con uno tra Cristante e Veretout come detto prima. Zaniolo, Mkhitaryan e Felix agiranno a supporto dell’unica punta che sarà Abraham. L’inglese, nella gara contro il Lecce in Coppa Italia, ha già toccato quota 15 reti in stagione e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Ancora assente Pellegrini, che tornerà dopo la sosta. Così come il lungo degente Spinazzola che ancora non ha una data di rientro. La partita di domani infine sarà possibile seguirla in diretta e in esclusiva su Dazn. Il fischio d’inizio è fissato alle 18.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Inter di nuovo ko, Roma insaziabile: il bomber ha il destino segnato

L'Inter ha rimediato una pesantissima sconfitta contro la Roma in campionato ma la beffa ulteriore…

57 minuti ago

Addio Vlahovic: cifre choc per il nuovo bomber bianconero

Ecco le ultime in merito alla chiacchieratissima telenovela con protagonista Dusan Vlahovic e la Juventus…

3 ore ago

Squalifica per bestemmia dopo Inter-Roma: nuovo caso alla Lautaro

Un altro caso bestemmia scuote la Serie A: proprio durante Inter-Roma si sarebbe verificato lo…

3 ore ago

Ancelotti, altro che Mondiale: firmerà subito dopo l’esonero

Ancelotti, altro che Mondiale: il futuro del tecnico del Real Madrid è sempre più in…

4 ore ago

Lookman al posto di Leao: 60 milioni e Juve travolta

Emergono novità di rilievo su uno degli affari più chiacchierati delle ultime settimane, pronto a…

5 ore ago

Addio Svilar, ribaltone Guardiola: l’ultima offerta cambia tutto

Addio Svilar: ribaltone Guardiola. L'ultima offerta del City stravolge le carte in tavola. E Ghisolfi…

5 ore ago