Calciomercato+Roma%2C+pazienza+finita+e+nuovo+accordo+in+Serie+A
asromaliveit
/2022/01/20/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-santon-salernitana-sabatini-mazzocchi/amp/

Nuovo scenario sul calciomercato invernale in casa Roma. Tiago Pinto non può sorridere, la pazienza finita ed in Serie A è stato trovato l’accordo

Tiago Pinto sta vivendo un gennaio di passione. Il general manager della Roma è alle prese con la sessione di riparazione del calciomercato, già tante novità ufficiali dalle parti di Trigoria. Il portoghese lavora senza sosta, sia in entrata che in uscita, cercando di garantire altri rinforzi di qualità al tecnico Josè Mourinho. Una pista in uscita si può considerare tramontata, l’accordo trovato non lascia scampo.

Tiago Pinto ©LaPresse

Questa sera la Roma debutterà negli ottavi di finale di Coppa Italia, all’Olimpico arriverà il Lecce di Marco Baroni. In attesa del debutto nella competizione nazionale c’è un nuovo scenario di mercato da riportare in Serie A. La Roma è tra le squadra più attive nella sessione invenrale, già tre movimenti in uscita e due rinforzi per Josè Mourinho. Ma il lavoro del general manager portoghese sembra tutt’altro che terminato, ancora tanto si può aspettare da questo mese intenso in casa giallorossa.

Leggi anche: Roma, ultim’ora ufficiale: l’eventuale avversaria ai quarti di Coppa Italia

Calciomercato Roma, pazienza finita e nuovo accordo in Serie A

Davide Santon ©LaPresse

Pinto sta cercando in tutti i modi di puntellare la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Non mancano grane all’interno dell’organico, come quella che riguarda i tanti esuberi. Finora il general manager ha piazzato Villar e Mayoral, entrambi accasati al Getafe e Riccardo Calafiori, in prestito secco al Genoa. Nulla sembra muoversi sul fronte dei fuori rosa, non solo Fazio ma anche Davide Santon sembra non riuscire a trovare squadra neanche in questo inverno. L’ultima speranza era stata accesa da Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma appena approdato alla Salernitana. Ma, come era nell’aria da tempo, la trattativa del club granata col Venezia è giunta all’accordo finale ed il terzino Mazzocchi passerà dai lagunari ai campani nel giro di pochi giorni, a riportarlo l’edizione odierna de Il Mattino. L’accordo trovato non scioglie il nodo legato al futuro di Davide Santon, il terzino destro è a serio rischio di permanenza fuori rosa fino a giugno.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Champions rinforza l’Inter: 113 milioni e doppio colpaccio in Serie A

La Champions League rinforza l'Inter: 113 milioni di euro già incassati e colpaccio in Serie…

35 minuti ago

Ancelotti-Real, è finita: tutto chiuso con la Roma

Ancelotti-Real, è finita: a giugno i saluti con la squadra del presidente Perez dopo la…

1 ora ago

Allegri ha trovato squadra: pagano la clausola per il bomber

Trattativa al suo inevitabile punto di svolta: ha fatto tutto Massimiliano Allegri. Il via libera…

3 ore ago

Blitz francese e scippo Roma: ecco l’erede di Hummels

Calciomercato Roma, emissari in azione: i giallorossi per tre volte hanno visionato da vicino il…

3 ore ago

Chiesa lascia il Liverpool, ma niente Serie A: la nuova squadra è clamorosa

Dopo una stagione assolutamente deludente, l'avventura di Chiesa in maglia Reds è ormai giunta ai…

5 ore ago

Dybala ancora sul suo futuro: “Mi piacerebbe giocarci, ma non so se…”

Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…

11 ore ago