LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Roma-Cagliari vale tre punti che i giallorossi hanno l’obbligo di conquistare. Vediamo insieme le probabili scelte di formazione degli allenatori.
Dopo due passi falsi consecutivi, in casa giallorossa Roma-Cagliari rappresenta l’occasione ideale per cercare di reagire e mettere in cassa i primi punti del 2022. La squadra di José Mourinho, reduce dalle sconfitte contro Milan e Juventus, non intende perdere altro terreno dalle prime posizioni in classifica e sa che oggi contro i sardi avrà a disposizione un unico risultato: la vittoria. Ieri in conferenza stampa il tecnico ha evidenziato i pericoli della sfida odierna.
Il Cagliari arriva a Roma nel miglior momento della sua stagione, con due vittorie nelle ultime due partite e la voglia di continuare a far bene. Un punto all’Olimpico, per la squadra di Mazzarri, sarebbe un risultato da festeggiare. Per questo è probabile che i rossoblu scendano in campo con l’idea di mantenere strette e compatte le proprie linee così da rendere difficile la vita agli attaccanti giallorossi. Per poi magari cercare di pungere in contropiede quando se ne presenterà l’occasione.
LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, le ultime sulla cessione di Diawara
Attesa attorno alla formazione che José Mourinho sceglierà di mandare in campo. Probabile, secondo molti osservatori, che il tecnico decida di rilanciare quel 4-2-3-1 che era stato il modulo di riferimento della Roma nei primi mesi della stagione. E se l’ultimo arrivato Sergio Oliveira dovrebbe essere subito titolare, appare quasi certa anche la conferma sulla fascia destra dell’altro colpo di mercato: Ainsley Maitland-Niles. Il Cagliari si trova invece alle prese con diverse positività – quattro in totale – tra i calciatori della prima squadra. Vediamo insieme le probabili formazioni secondo i quotidiani di oggi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
IL TEMPO (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
TUTTOSPORT (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Mkhitaryan, Oliveira, Pellegrini; Zaniolo, Abraham, Felix.
IL MESSAGGERO (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Mkhitaryan, Oliveira, Pellegrini; Zaniolo, Abraham, Felix.
L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…
Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…
Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…
Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…
Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…
In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…