Roma-Juventus%2C+Allegri+annuncia+mezza+formazione+e+un%26%238217%3Bassenza+sicura
asromaliveit
/2022/01/08/roma-juventus-allegri-alex-sandro/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Roma-Juventus, Allegri annuncia mezza formazione e un’assenza sicura

Il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus. Molti i ritorni per gli avversari

Domani 9 gennaio, alle 18.30, va in scena Roma-Juventus allo Stadio Olimpico. Un’altra sfida difficile per i giallorossi che solo due giorni fa hanno sfidato il Milan al San Siro. Contro i rossoneri è stata una gara combattuta che, però, ha visto trionfare gli uomini di Pioli. Per la Roma vanno segnalate due assenze importanti. A saltare la gara con la Juve, infatti, saranno Rick Karsdorp, squalificato per doppia ammonizione, e Gianluca Mancini, assente per lo stesso motivo. La difesa di José Mourinho sarà sguarnita di due pezzi importanti, che il tecnico cercherà di sostituire al meglio.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ©LaPresse

Mentre il sostituto di Mancini sarà inevitabilmente uno dei difensori centrali presenti in rosa, oppure nessuno con una possibile difesa a 4, per Karsdorp il discorso è diverso. L’olandese, infatti, dato che le alternative presenti non hanno mai convinto Mou, potrebbe essere sostituito da Stephan El Shaarawy. L’esterno ha già giocato qualche partita come quinto di centrocampo ed è piaciuto molto al tecnico. In alternativa al Faraone c’è l’ultimo acquisto della Roma, Ainsley Maitland-Niles. L’inglese deve essere ancora ufficializzato, ma se tutto va per il verso giusto è molto probabile che scenda in campo già contro la Juventus. Un battesimo del fuoco, insomma.

Leggi anche: Calciomercato Roma, sprint per l’accordo | Spunta la data

Roma-Juventus, Allegri: “Squalifica giusta. Ecco chi mancherà”

Alla vigilia della gara dello Stadio Olimpico, Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha dato qualche anticipazione della gara e ha parlato anche della squalifica ricevuta dopo la partita con il Napoli. Secondo il Giudice Sportivo, infatti, l’ex allenatore del Milan ha rivolto degli insulti all’arbitro e per questo non potrà prendere parte a Roma-Juventus.

Alcuni giocatori della Juventus dopo il gol al Napoli ©LaPresse

Nell’incontro con la stampa è stata immancabile la domanda proprio su questo episodio a cui Allegri ha risposto: “È giusto, ci stava. È stato deciso così, ora pensiamo alla partita“. Così l’allenatore della Juve ha commentato la scelta del Giudice. Poi, sempre nella conferenza, ha annunciato un’assenza importante: “Alex Sandro non ci sarà, Chiesa e Dybala stanno ritrovando la forma migliore“. Infine, Allegri ha concluso annunciando parte degli undici che scenderanno in campo: “Cuadrado gioca, Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe. In terzini ve li ho dati e i centrali sono quelli“. È possibile, quindi aspettarci un a difesa della Juve composta da Cuadrado, Rugani, De Ligt e De Sciglio.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Voti Lazio-Roma 1-1, Svilar monumentale e…Magias Soulé: doppia bocciatura pesantissima

Voti Lazio-Roma, Svilar monumentale e magia di Soulé: le due squadre della Capitale si contendono…

11 minuti ago

Rottura del crociato UFFICIALE: salta anche la Roma

Rottura del crociato ufficiale. La stagione è finita in anticipo e salta anche la Roma.…

1 ora ago

L’Inter sacrifica un big: scambio con Chiesa e bomba da 100 milioni

L'Inter sacrifica un big. Difficile pensare al mercato in questa fase della stagione in cui…

2 ore ago

Roma, Ghisolfi ‘sblocca’ il nuovo allenatore: “Al lavoro per chiudere”

Manca poco all'annuncio ufficiale del nuovo allenatore della Roma. Le parole di Ghisolfi prima del…

2 ore ago

Cambio allenatore e addio Roma: treno di sola andata per Milano

Calciomercato Roma, cambio di allenatore e addio immediato ai giallorossi: treno di sola andata per…

3 ore ago

Formazioni UFFICIALI Lazio-Roma: Ranieri lascia un big in panchina

Formazioni UFFICIALI Lazio-Roma: ecco le scelte di Baroni e Ranieri per il sentitissimo derby dal…

3 ore ago