Il club sta cercando di prendere il giocatore, ma c’è tanta concorrenza. Interessa anche a Pinto per il calciomercato della Roma
Questi primi giorni di gennaio sono infuocati per la Roma che si sta muovendo molto per portare a Trigoria i primi rinforzi. Tiago Pinto è entrato ufficialmente in scena il 3 gennaio, giorno di apertura del calciomercato, e cercherà di regalare a Mourinho i giocatori che ha chiesto. Il tecnico portoghese non si è mai nascosto e ha sempre richiesto nuovi rinforzi soprattutto in quei reparti più critici. Le alternative a disposizione non hanno mai stregato l’ex tecnico del Real Madrid che, infatti, ha schierato quasi sempre i titolari in ogni partita.
In particolare, il reparto più in difficoltà è la fascia destra do ve le alternative sono veramente poche. Oltre a Davide Santon, ormai separato in casa da mesi, c’è Bryan Reynolds, che non ha mai convinto José Mourinho. L’esterno statunitense interessa molto all’estero e potrebbe lasciare Trigoria a gennaio. La presenza di Rick Karsdorp è fondamentale, come ha detto lo stesso allenatore nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma. Trovare un sostituto per l’olandese, quindi è più che importante. Per questo motivo Pinto ha trovato l’accordo con Ainsley Maitland-Niles in dirittura di arrivo dall’Arsenal.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, occasione dal Chelsea e sfida al Milan
Secondo Mourinho, la lacuna non c’è solamente sulla fascia destra, dove Karsdorp ha saltato una sola gara perché squalificato. Anche il centrocampo è un reparto da rinforzare per il tecnico portoghese e Pinto si è messo alla ricerca del profilo giusto per accontentarlo. Tra i diversi nomi sulla lista del general manager c’è quello di Sergio Oliveira, che come riporta asromalive.it sembra essere molto vicino alla Roma, ma c’è anche quello di Bruno Guimaraes.
Il mediano brasiliano, che ha contribuito a vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi con la Seleçao, si è messo in mostra grazie alle sue prestazioni. Sono molti i club su di lui tra cui tre della Premier League. Come riporta l’Evening Standard, le squadre interessate sono Arsenal, Everton e Newcastle, che stanno cercando di ingaggiare il centrocampista già da gennaio. Ci vogliono circa 40 milioni per far partire il brasiliano, con il Lione che non vorrebbe privarsi di lui in inverno. Il club francese sarebbe disposto a lasciarlo partire, ma solo in estate.
Incredibile epilogo dopo lo scontro al vertice: il direttore di gara ha messo tutto nel…
L'annuncio ufficiale svela in maniera concreta i dettagli dell'operazione che ha posto le premesse del…
Svolta inaspettata nel futuro del giocatore ambìto da bianconeri e nerazzurri: l'annuncio è netto, ora…
Il calciomercato di gennaio è alle porte e le vicende giallorosse si intrecciano con quelle…
Nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo tecnico della formazione capitolina, che il leggendario mister…
Emergono novità di rilievo sul chiacchierato trasferimento di Paulo Dybala al Fenerbahce di José Mourinho …