Dei problemi alla schiena hanno bloccato il giocatore che è tra gli undici preferiti di Mourinho. Potrebbe saltare Milan-Roma
Il campionato si appresta a ricominciare, con la prima gara del girone di ritorno che andrà in scena il giorno dell’Epifania. La ventesima gara della Serie A 2021/2022 aprirà per la prima volta il girone asimmetrico, ovvero che non sarà uguale a quello di andata. Alla prima giornata, infatti, la Roma ha affrontato la Fiorentina, mentre domani ci sarà il Milan ad attendere Abraham e compagni. Alla vigilia della gara, però, i giallorossi potrebbero perdere pezzi, con un titolarissimo di Mourinho che potrebbe non giocare a San Siro.
Intanto, mentre in vista di Milan-Roma i giallorossi perdono qualche pezzo, continua a muoversi il mercato con i primi movimenti che dovrebbero concludersi nei prossimi giorni. Tiago Pinto ha trovato l’accordo con l’Arsenal per l’arrivo dell’esterno ventiquattrenne Ainsley Maitland-Niles, che dovrebbe arrivare in prestito secco a 500 mila euro. L’arrivo del laterale inglese dovrebbe sbloccare la cessione di Riccardo Calafiori, che piace molto a Walter Mazzarri. L’ex tecnico del Napoli ha pensato al terzino sinistro per migliorare la difesa del suo Cagliari, penultimo in classifica a soli due punti dalla Salernitana.
Leggi anche: Calciomercato Roma, ecco il secondo colpo | Affare da 5 milioni
Come riporta Jacopo Aliprandi, Rui Patricio si è allenato già nei giorni scorsi con dei problemi alla schiena. Ieri, poi, il portoghese ha svolto del lavoro in palestra, mentre oggi ha saltato la rifinitura in vista di Milan-Roma. La presenza dell’ex Wolverhampton è quindi in dubbio per l’importante sfida di domani. Con i rossoneri le uniche alternative di Mourinho sono Pietro Boer e il portiere della Primavera Davide Mastrantoni0, vista la positività al Covid di Daniel Fuzato. Il tecnico portoghese potrebbe chiedere, quindi, a Rui Patricio di stringere i denti visti i ricambi disponibili. Per il bene della squadra, quindi, il portiere numero 1 potrebbe stringere i denti e scendere comunque sul manto erboso del San Siro. In dubbio è anche la gara con la Juventus che è in programma domenica 9 gennaio.
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…