Un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dalla Lega Serie A, e firmato dal Presidente Paolo Dal Pino, annuncia una decisione importante.
Il Covid torna a spaventare il mondo del calcio. Con l’Italia alle prese con una quantità di contagi mai vista prima, lo sport non fa eccezione e si trova a dover affrontare ancora una volta una fase di emergenza. Dopo i mesi scorsi, in cui l’ottimismo dettato da numeri incoraggianti aveva portato prima alla riapertura degli stadi al 50%, per poi arrivare alla capienza consentita del 75%, la crisi di queste ultime settimane ha imposto un passo indietro.
E così dal 10 gennaio una nuova stretta è stata imposta al fine di limitare la diffusione di contagi da Covid-19. Si torna a ridurre il numero di spettatori ammessi agli eventi sportivi – sia al chiuso che all’aperto – e anche per gli atleti professionisti scatta l’obbligo di vaccinazione. A partire dalla prossima settimana, infatti, i calciatori non vaccinati non potranno scendere in campo in partite ufficiali sul territorio italiano. Una decisione che sembra per altro non essere particolarmente gradita all’Uefa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, duello con l’Everton | Benitez sfida Mourinho
L’obiettivo rimane quello di evitare la sospensione del Campionato, cercando di fronteggiare l’emergenza con tutti i mezzi a disposizione. Nonostante l’elevato numero di giocatori positivi in Serie A – ad oggi oltre i 50, tra cui 3 calciatori della Roma – l’intenzione appare quella di proseguire senza sospensioni né rinvii. In questo senso la decisione di ieri di respingere la proposta di Inter e Juventus di rimandare la finale di Supercoppa Italiana, fissata per il 12 gennaio, rappresenta un segnale importante della volontà della Lega.
Intanto, però, è arrivata pochi minuti fa una comunicazione ufficiale proprio da parte della Lega Serie A. Nel testo, firmato dal Presidente Paolo Dal Pino, si comunica ufficialmente il rinvio a data da destinarsi delle partite in programma per il Campionato Primavera e per la Coppa Italia Primavera. Di seguito il testo del comunicato: “Si comunica che le gare della quindicesima giornata del Campionato Primavera 1 TimVision, programmate per il 7, l’8 e il 9 gennaio 2022, e le gare dei Quarti di Finale di Primavera TimVision Cup, programmate per il 12 e 13 gennaio 2022, sono rinviate a data da destinarsi“.
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…
In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…