Inizio del nuovo anno tutt’altro che facile per la Roma di José Mourinho. Intanto il Covid-19 continua a farla da padrone.
La Roma non è l’unica squadra di Serie A con almeno un giocatore risultato positivo al Covid-19 dopo aver ricevuto l’esito dei tamponi. Infatti sia in Serie A che nel resto del mondo sono molti i giocatori positivi.
I numeri in netto aumento costringono anche altre squadre di altri sport a rinviare i rispettivi incontri. L’inizio del 2022 per la compagine di José Mourinho sarà tutt’altro che semplice. Il 6 gennaio i giallorossi saranno ospiti del Milan a San Siro, mentre tre giorni più tardi, il 9, allo Stadio Olimpico arriverà la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Covid, positivo nella Roma | A rischio la partita di Serie A
Verso Roma-Juventus, due positività per Allegri
La compagine di Massimiliano Allegri sta vivendo un ottimo momento di forma, riuscendo a sistemare anche la fase difensiva, con i pochi gol subiti nelle ultime giornate. A proposito di difesa, il portiere Carlo Pinsoglio, così come il centrocampista Arthur, sono risultati positivi anche loro al Coronavirus. Per entrambi, dunque, rimane a rischio la trasferta nella capitale prevista per il 9 gennaio.
“”Juventus Football Club comunica che, nel corso della procedura di screening per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 dei calciatori Carlo Pinsoglio e Arthur. I suddetti calciatori stanno già osservando le norme previste e sono stati posti in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore”, recita il comunicato apparso sul sito del club bianconero.